I Delitti del BarLume – Non è un paese per bimbi: trama e cast del film di Roan Johnson
I delitti del BarLume, cosa sappiamo? Ecco tutte le info sul film con Filippo Timi!
I Delitti del BarLume – Non è un paese per bimbi è un film diretto da Roan Johnson che riprende le avventure del celebre BarLume, situato nel tranquillo paesino toscano di Pineta. In questa nuova storia, la trama si concentra sulla misteriosa scomparsa di Gino, uno dei personaggi più amati della serie. Il caso si complica quando si scopre che dietro la sua sparizione si nasconde un traffico di diamanti che coinvolge i residenti del paese. Massimo Viviani, interpretato da Filippo Timi, insieme al Commissario Fusco (Lucia Mascino), è chiamato a risolvere l’enigma. Come sempre, i protagonisti sono affiancati dai “bimbi”, un gruppo di personaggi eccentrici che con il loro spirito irriverente aggiungono comicità alla trama, mescolando giallo e humor con il tipico stile della serie.
Cast
Il film vanta un cast di attori di grande talento, con alcuni dei volti più noti della serie che tornano nei loro ruoli iconici. Filippo Timi, nei panni di Massimo Viviani, è il cuore della narrazione, affiancato dalla Commissaria Fusco, interpretata da Lucia Mascino. Alessandro Benvenuti riprende il ruolo di Emo, e Atos Davini quello di Pilade, portando con sé la consueta ironia e profondità.
Il film introduce anche nuovi volti, come Corrado Guzzanti nel ruolo del sindaco Paolo Pasquali, e Stefano Fresi, che arricchiscono la trama con le loro interpretazioni comiche e drammatiche. Il cast, quindi, rappresenta una delle forze principali del film, riuscendo a mantenere viva l’essenza della serie con un perfetto equilibrio tra mistero e divertimento.