I Fantastici 4: Jake Gyllenhaal avrebbe chiesto troppi soldi per il ruolo di Reed Richards
I nomi che vengono associati al personaggio Marvel sono ormai innumerevoli: ma chi sarà davvero a interpretare Reed?
I Fantastici 4 è il nuovo film Marvel che sembra non conoscere pace alcuna: tra mille cambiamenti di cast, sceneggiatori, date di uscita e registi, l’uscita del film sembra per ora stabilita per il 2 maggio 2025. Ma quale verità provata c’è dietro tutto ciò? Ormai i fan Marvel non credono più a niente, finché non lo vedono essere certo sullo schermo del proprio cinema di quartiere! Troppe le notizie, le smentite e le voci riguardanti gli interpreti, il villain e le novità previste per uno dei reboot più attesi degli ultimi anni.
Al momento, il ruolo di Reed Richards è al centro dei rumors in giro per il web: qualsiasi nome di attore di Hollywood, da sconosciuti a veterani, è stato avanzato come possibile guida de I Fantastici 4. Ma la verità non è ancora stabilita. Abbiamo visto il nome di Adam Driver, Javier Bardem e addirittura sembrerebbero arrivare delle conferme sul protagonista di The Last of Us, Pedro Pascal. Niente di ufficiale, comunque. Ma un nome aveva riempito i fan di gioia: quello di Jake Gyllenhaal, già interprete del villain di Spider-Man, Mysterio. Perché non è stato scelto?
Jake Gyllenhaal nel ruolo di Reed Richards, perché non è accaduto?
Perché niente Jake Gyllenhaal e soprattutto perché niente Adam Driver? A quanto pare, il cachet di questi grandi volti di Hollywood sarebbe troppo alto e papà Kevin Feige vorrebbe tenere i costi bassi per I Fantastici 4. Forse, i soldi persi con gli ultimi flop al cinema hanno messo in crisi il CEO Marvel, che ha deciso di cambiare completamente strategia per il futuro.
Le motivazioni di budget sarebbero da addursi anche alla assenza di Emma Stone in un ruolo che le sarebbe stato invece a pennello: quello di Sue Storm/la Donna Invisibile. Per ora, della pellicola si sa davvero poco se non che alla regia ci sarà Matt Shakman, nel team di WandaVision, mentre la sceneggiatura è di Josh Friedman. Siamo in attesa del nome ufficiale dell’interprete di Reed/Mr. Fantastic.