I fratelli Sisters: Jacques Audiard presenta il film al Rendez Vous
In occasione del Rendez Vous Jacques Audiard presenta I Fratelli Sisters al Cinema Nuovo Sacher a Roma.
Al Cinema Nuovo Sacher a Roma Jacques Audiard presenterà il suo film I fratelli Sisters, con un approfondimento a lui dedicato che chiude il Rendez Vous l’8 aprile
Jacques Audiard ha puntato sul genere western, trasformando il genere popolare americano a suo modo: I fratelli Sisters sarà presentato a Roma dallo stesso regista l’8 aprile presso il Cinema Nuovo Sacher in occasione del Rendez Vous, il Festival del nuovo cinema francese.
Leggi anche: I Fratelli Sisters: il trailer italiano del western con Joaquin Phoenix
I fratelli Sisters ha un cast d’eccezione con Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal e Riz Ahmed, ma anche la colonna sonora curata dal premio Oscar Alexandre Desplat. Il film vincitore del Leone D’Argento e quattro Premi César arriva al cinema in Italia il 2 maggio distribuito da Universal. Ecco la sinossi:
È il 1851, e Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali, sangue di vittime innocenti … sono dei pistoleri e quella è l’unica vita che conoscono. Il più anziano dei due, l’introspettivo Eli (Reilly) continua ad uccidere su commissione insieme al fratello più giovane, ma sogna una vita normale. Il più giovane dei due, Charlie (Phoenix) che è un grande bevitore, ha preso entusiasta il controllo del duo nell’esecuzione dei cruenti mandati. Ciascuno di loro mette però in discussione il metodo dell’altro e la loro vita è un continuo battibecco.
Durante un viaggio nei territori del Nord Ovest, i fratelli Sisters giugnono sulle montagne dell’Oregon, poi in un pericoloso bordello nella piccola città di Mayfield e, infine, nella California della febbre dell’oro. Il viaggio metterà a dura prova il legame tra i due fratelli basato sulla loro attività omicida, ma potrebbe anche trasformarsi nell’occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità?