I Goonies 2: Chris Columbus spiega cosa rende difficile il sequel
Vedremo mai I Goonies 2? Lo sceneggiatore Chris Columbus spiega cosa rende difficile lo sviluppo del sequel. Il cult datato 1985, diretto da Richard Donner, vedeva protagoniste molte giovani star fra cui Sean Astin, Josh Brolin e Corey Feldman
Da tempo immemore si parla di un possibile I Goonies 2 e Chris Columbus, sceneggiatore del primo film, svela cosa rende complicata la realizzazione del sequel
Le star del cult anni ’80, diretto da Richard Donner, hanno sempre appoggiato l’idea di vedere I Goonies 2 diventare realtà, ma il progetto non è mai decollato. Dopo oltre 30 anni da quel film, attori quali Sean Astin continuano a sperare, proponendo anche idee alternative quali una serie animata; intervistato da Metro, Chris Columbus conferma le discussioni riguardanti il titolo, ma sottolinea come sia difficile trasformare tutto in realtà:
“Ne abbiamo parlato. Quel [progetto] è difficile. Solamente perché tutti gli attori sono invecchiati e hanno scelto carriere diverse, perciò è un po’ più difficile.”
Nella stessa intervista, Columbus ha ammesso che se I Goonies 2 difficilmente prenderà forma, è probabile che vedremo sul grande schermo un nuovo capitolo di Gremlins, che quasi certamente sarà un reboot. Uscito nel 1985, I Goonies vedeva protagonista un cast di giovani star composto da Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton e Jonathan Ke Huy Quan. Il film, nato da una storia di Steven Spielberg, divenne un film imperdibile per la generazione di quegli anni e fu un enorme successo al botteghino, incassando $61,5 milioni a fronte di un budget pari a $19 milioni.