I Love You, Daddy: The Orchard rivende i diritti del film a Louis C.K.
Louis C.K. - in seguito allo scandalo - è tornato in possesso dei diritti del suo film, I Love You, Daddy di cui è scrittore, sceneggiatore e regista
The Orchard sta rivendendo i diritti globali per il dramma I Love You, Daddy a Louis C.K., regista e sceneggiatore del film. Lo studio aveva tolto il film dal suo programma di uscita il 10 novembre, un giorno dopo che il New York Times aveva pubblicato una storia in cui cinque donne accusavano il comico di essersi masturbato di fronte a loro e di aver compiuto altri atti di cattiva condotta sessuale.
C.K. rimborserà il denaro ricevuto e tutti i costi di marketing sostenuti da The Orchard. Pertanto, il distributore indipendente non avrà alcuna battuta d’arresto finanziaria per il suo coinvolgimento nel film, che la compagnia ha acquistato per 5 milioni di dollari al Toronto Film Festival. Il denaro speso include un breve periodo di mailing degli screen awards ai membri di voto di AMPAS, SAG, Golden Globes e Critics.
I Love You, Daddy è stato scritto, diretto, montato, prodotto e interpretato da C.K., che nel film veste i panni di scrittore esperto nel settore dell’intrattenimento che cerca di fermare sua figlia adolescente (Chloe Grace Moretz) dalla sua crescente relazione con un cineasta decisamente molto più anziano di lei, interpretato da John Malkovich.
Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival e ha suscitato parecchie polemiche a causa di diverse battute sullo stupro a danno di minori e l’uso di insulti razzisti dal personaggio di Louis C.K., tutti argomenti, però, sempre presenti negli sketch del comico statunitense. The Orchard aveva originariamente programmato un’apertura del film per il 17 novembre.
In seguito a questa decisione, è molto probabile che Louis C.K. decida di vendere I Love You, Daddy attraverso il suo sito personale.