I Medici 2: Netflix svela il primo sguardo alla serie
I Medici 2 arriverà su Netflix a partire da venerdì 25 gennaio. Per l'occasione il colosso streaming ha rilasciato un breve video.
Netflix ha svelato il primo sguardo a I Medici 2 con protagonisti Daniel Sharman (Teen Wolf) e Sean Bean
I Medici 2 è la seconda stagione di Medici: Masters of Florence, in cui i protagonisti erano Richard Madden di Bodyguard e Dustin Hoffman. La seconda stagione della miniserie italiana, ambientata nel XV secolo a Firenze, è ambientata 20 anni dopo la prima stagione, nel cuore del Rinascimento. Viene presentata una delle più importanti figure storiche di tutti i tempi: Lorenzo il Magnifico.
Un tentato omicidio nei confronti di Piero de Medici obbliga suo figlio Lorenzo, interpretato da Daniel Sharman, a diventare il leader della banca che gestisce la famiglia. Una volta al potere, il giovane Lorenzo, decide di risolvere le cose in maniera differente, cosa che lo fa entrare in conflitto col leader dell’altra potente famiglia fiorentina di banchieri, Jacopo Pazzi, interpretato da Sean Bean, che farà di tutto pur di sconfiggere Lorenzo.
I Medici 2: recensione del finale di stagione
Il cast include anche Sarah Parish (Broadchurch), Bradley James (Merlin), Alessandra Mastronardi (Master of None), Synnøve Karslen (Clique), Raoul Bova (The Tourist) e Julian Sands (Gotham).
La regia degli otto episodi è stata divisa tra Jon Cassar, precedente regista e produttore della serie 24, e Jan Maria Michelini (Medici: Masters of Florence). Frank Spotnitz (The X-Files, The Man in the High Castle) è produttore esecutivo insieme all’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei.
La serie sarà disponibile su Netflix negli Stati Uniti e nei territori UK da venerdì 25 gennaio 2019. QUI potete vedere il primo sguardo alla serie, rilasciato da Netflix.