I Mercenari 4 – presto al via le riprese del sequel?
Le parole dei Chumbawamba potrebbero facilmente essere applicate alla carriera di Sylvester Stallone: ”Io sono caduto a terra, ma mi alzo di nuovo, non ho mai intenzione di tenermi giù.” Questo è il nostro modo indiretto di farti sapere che Variety riporta che Nu Image e Millennium hanno appena fatto una offerta di pre-vendita a SP Pictures International per conto di SSXH Pechino e Max Film Distribution per portarci I Mercenari 4.
Questa notizia arriva nonostante I mercenari 3 abbia incassato solo $ 39000000 a livello nazionale, che avrebbe reso questo flop un autentico aut aut per la major americana, se non per il robusto incasso di 167.000.000 $ che ha preso in paesi stranieri. I Mercenari 4 è previsto per essere girato nel 2016 (in parte in Cina) per un rilascio nel 2017, anche se il regista e il cast non sono stati ancora annunciati, anche se il botteghino internazionale rassicura che la formula di azione all-star sarà seguita alla lettera con un bilancio al nord degli USA pari a $ 100 milioni. Il franchise Expendables dispone del veterano Stallone come un mercenario leader del team di nome Barney Ross, con i pesi massimi del grande schermo Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture e Arnold Schwarzenegger che compongono il nucleo.
I Mercenari – I duri del grande schermo sono pronti a tornare!
Stallone, che ha parlato a CraveOnline per il rilascio del Blu-ray de I Mercenari 3, ha dichiarato che ha accusato molto la delusione al botteghino del threequel sul suo tentativo di raggiungere un pubblico più ampio con un rating PG-13, un errore ha detto che non accadrà di nuovo. “Ha anche anticipato che era probabile che un importante membro della squadra avrebbe tirato le cuoia in un quarto film. “È un grande conflitto per me”, ha detto Stallone. “Perché in un film R-rated è difficile credere che nessuno degli eroi muoia. Io personalmente ritengo che solo i personaggi diventano identificabili e la loro scomparsa potrebbe far cadere una nube scura sopra la platea all’uscita dal cinema dopo aver visto il film. Ma questo potrebbe cambiare in meglio nel prossimo futuro “
Poco prima del fallimento de I Mercenari 3, Millennium aveva anche strombazzato piani per un film spin-off tutto al femminile dal titolo The ExpendaBelles con Killers e il regista di 21 Robert Luketic portati a bordo del progetto. Anche se sono stati inizialmente presi di mira grandi nomi come Cameron Diaz, Milla Jovovich, Sigourney Weaver e anche Meryl Streep (!), Non vi è stato alcun recente movimento sul progetto.
Fonte: Comingsoon.