Ian McKellen rassicura i fan dopo la brusca caduta dal palco
McKellen è stato ricoverato in ospedale il 17 giugno in seguito all'incidente.
L’acclamato Sir Ian McKellen ha recentemente fornito un aggiornamento sulla sua salute dopo un incidente avvenuto durante una rappresentazione teatrale a Londra. Noto per le sue memorabili interpretazioni sia sul palco che sullo schermo, l’attore è caduto accidentalmente mentre recitava in Player Kings di Noel Coward.
Ian McKellen è caduto dal palco dopo una rappresentazione teatrale
Nel suo comunicato, Ian McKellen ha espresso gratitudine verso i suoi sostenitori e i servizi sanitari che lo hanno assistito dopo l’incidente. Ha rassicurato i fan sul suo stato di salute, ringraziando esplicitamente gli esperti, specialisti e infermieri del Servizio Sanitario Nazionale per la loro pronta e professionale assistenza.
“Il sostegno e gli affettuosi messaggi che ho ricevuto sono stati incredibili”, ha commentato Ian McKellen nel suo comunicato. “Dopo l’incidente durante la rappresentazione di Player Kings, ho ricevuto cure immediate e competenti da parte dei professionisti del NHS. Mi hanno assicurato che la mia guarigione sarà completa e rapida.”
Sir Ian McKellen è noto per i suoi ruoli iconici, tra cui il mago Gandalf in Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, oltre che come Magneto nella serie cinematografica degli X-Men. Oltre alla sua carriera di successo, McKellen è stato un attivo sostenitore dei diritti LGBTQ+ e ha cofondato Stonewall Equality Limited nel 1989.
L’attore ha concluso il suo messaggio con ottimismo, dichiarando di non vedere l’ora di tornare al lavoro. La comunità teatrale e i suoi numerosi fan hanno augurato a Sir Ian McKellen un rapido recupero e ora attendono con ansia il suo ritorno sul palco e sullo schermo.
Leggi anche Il Signore degli Anelli: Ian McKellen sul ritorno del personaggio di Gandalf nel film Gollum