Ian McKellen su Elliot Page: “Ora capisco il suo comportamento sul set di X-Men”
"Il coming out ti migliora in termini di relazioni, di amicizie e di rapporti famigliari", ha dichiarato Ian McKellen ad Attitude Magazine.
Ian McKellen ha parlato del coming out di Elliot Page, l’attore con cui ha condiviso il set di due film sugli X-Men
In una recente intervista rilasciata ad Attitude, Ian McKellen ha rivolto parole ricche d’affetto ad Elliot Page, attore che di recente ha fatto coming tramite i canali social, dichiarando pubblicamente di essere transgender. L’interprete de Il Signore degli Anelli ha espresso quindi gioia per il fatto che l’attore con cui ha condiviso il set di X-Men: Conflitto Finale sia finalmente in grado di essere se stesso, spiegando come il coming out migliori molti aspetti della propria vita, a cominciare dalla fiducia in se stessi. “Tutto migliora quando ti dichiari, perché acquisisci fiducia in te stesso”, ha dichiarato McKellen, aggiungendo: “Migliora in termini di relazioni, di amicizie e di rapporti famigliari, se sei fortunato. E nel mio caso, ma penso in ogni caso, anche la tua recitazione è destinata a cambiare e migliorare“.
Durante la sua chiacchierata con Attitude Magazine, Ian McKellen ha ricordato i giorni trascorsi al fianco di Page, spiegando quanto sia stato difficile per lui riuscire a sentire le battute di Page durante le riprese, a tal punto da dover chiedere all’attore di aumentare il volume della voce: “Ricordo che Elliot Page, in uno dei film di X-Men, sedeva vicino a me e non riuscivo a sentire cosa stesse dicendo. Nessuno ci riusciva. Quindi ho detto: ‘Guarda, se non puoi parlare a voce più alta, ti dispiacerebbe, quando hai finito la tua battuta, lasciar cadere la mano in modo che io capisca che hai finito?’“. McKellen ha ammesso che solo ora gli viene in mente che Page potrebbe essersi chiuso intenzionalmente o comunque aver avuto difficoltà a comunicare a causa della sua identità queer e transgender non ancora pubblica. “Poi anni dopo ha fatto coming out e all’improvviso non ha potuto smettere di parlare. Ed ho sentito tutto“, ha detto McKellen, riferendosi al discorso di Page alla conferenza Time to THRIVE della Human Rights Campaign Foundation nel febbraio 2014.
Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi Ian McKellen ha ricevuto il vaccino anti Covid ed ha condiviso sui social l’immagine che lo ritrae proprio nel momento in cui gli viene somministrata la sua dose.