L’avete riconosciuto? Ha vissuto in una nota località della contea di Los Angeles e ha affrontato una tempesta di squali!
Il suo sorriso a 32 denti è un marchio di fabbrica
È stato una colonna portante di uno degli show più iconici degli anni Novanta
Quando un personaggio è particolarmente fortunato si corre anche il rischio che diventi una sorta di etichetta, difficile, se non impossibile, da scrollarsi di dosso. Tra i quattro personaggi ricorrenti di Beverly Hills 90210 presenti nella serie lungo tutte le dieci stagioni, Steve Saunders rimane tuttora il ruolo più fortunato portato da Ian Ziering in scena.
Ian Ziering nasce il 30 marzo 1964 a Newark, New Jersey. Cresce a West Orange e si laurea alla William Paterson University nel 1988. Dal 1990 al 2000 è uno dei volti chiave del teen drama Beverly Hills 90210, impersonando il migliore amico di Brandon Walsh.
Scritturato per sostituire Matthew Broderick, nel 1998 presta la voce al dottor Niko Tatopoulos in Godzilla: The Series, un cartone animato basato sui personaggi del remake di Godzilla e suo sequel.
Ian Ziering produce, dirige e interpreta il corto Man vs. Monday, insignito dell’Audience Choice Award al Fort Lauderdale International Film Festival del 2006. Nello stesso anno riceve il titolo di miglior attore al Festival di Monaco per la sua performance come Francis nella pellicola indipendente Stripped Down. Appare anche nelle serie tv JAG – Avvocati in difesa, Le cose che amo di te, The Doctors (è Erich Aldrich) e Sentieri (Cameron Stewart).
Nel 2013 entra a far parte dell’esalogia Sharknado in qualità di protagonista. Difatti, assume le vesti di Finley “Fin” Shephard, ex surfista e cacciatore di squali. Il cast si fregia pure di Tara Reid.
Nel 2007 ha, inoltre, concorso al celebre programma Dancing With The Stars (l’equivalente americano del nostro Ballando con le stelle di Milly Carlucci). In coppia con Cheryl Burke, termina l’esperienza in semifinale, nonostante il punteggio perfetto (tre 10) assegnato dai giudici per uno dei due balli eseguiti in puntata.