Idris Elba e il rifiuto di apparire in Lost
Il famoso attore britannico, in una recente intervista, ha raccontato di aver ricevuto una proposta per entrare nel cast della famosa serie ideata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber.
Idris Elba (nome completo, Idrissa Akuna Elba) è un attore e produttore cinematografico britannico nato a Londra il 6 settembre 1972. Un divo che ha dietro di sé una carriera sconfinata che l’ha visto, in particolare, apparire in diversi progetti sia nel mondo cinematografico che seriale. In particolare, il primo ruolo che ha ottenuto è stato in 2point4 Children, nel 1994, per poi apparire anche in Space Precint (1994), Absolutely Fabulous (1995), Crocodile Shoes II (1996) e molti altri prima di fare la sua prima apparizione nel mondo cinematografico che è stata in Belle maman nel 1999. Tornando nell’ambito televisivo è difficile non ricordare che proprio la star inglese si è distinta, negli ultimi anni, per il ruolo di John Luther, ispettore della omicidi di Londra, parte che ha interpretato dal 2010 al 2019.
Idris Elba ha alle spalle tanti ruoli cinematografici e seriali
In una recente intervista per That Peter Crouch Podcast (via Yahoo! Movies) proprio l’attore ha raccontato che in passato, in realtà, era stato scelto per Lost, in particolare un ruolo stagionale che però ha rifiutato.
“La donna che gestisce Apple TV+, è stata la commissaria che mi ha riportato nel Regno Unito per realizzare Luther, all’epoca lavorava alla BBC e mi ha inviato una sceneggiatura. Era Luther. Ricordo, la mia carriera andava bene, avevo fatto Stringer Bell ma stavo facendo questo, non stavo facendo quello. Ricordo di aver letto questo programma, era un programma televisivo in sei parti sulla BBC in L’Inghilterra e tutti dicevano, ‘Sei sicuro di voler tornare a casa e farlo?’ e io ero tipo, ‘Questo mi cambierà la vita’, e così è stato. Contemporaneamente a Luther, mi è stato offerto un ruolo in quello show, Lost. Sarebbe stato un personaggio stagionale e all’epoca Lost era la più grande serie del mondo, e sto pensando, ‘Mmmm, no sto bene, tornerò nel Regno Unito dove sarà un pubblico più ristretto ma nessuno ha mai visto questo personaggio prima.'”
Leggi anche Hijack – il trailer della serie thriller con Idris Elba