Il Bambino e l’Amico Polpo: l’emozionante corto di Natale targato Disney e diretto da Taika Waititi
Nel corto di Natale Il Bambino e l'Amico Polpo, i fan della Disney potranno scovare diversi easter egg nascosti, ispirati ad alcuni dei film più amati dello studio.
L’atmosfera delle feste natalizie si inizia già a respirare, e a confermarlo ci pensa la Disney. La casa di Topolino ha svelato al mondo il nuovo corto di Natale intitolato Il Bambino e l’Amico Polpo, realizzato in collaborazione con il vincitore del premio Oscar Taika Waititi. Il pluripremiato regista ha dato vita a una magica storia originale sulla meraviglia dell’infanzia e sull’amicizia che racconta ciò che rende speciali le festività.
In casa Disney si respira già aria di Natale: ecco il corto Il Bambino e l’Amico Polpo
Il corto di Natale Disney Il Bambino e l’Amico Polpo segue il viaggio di un bambino che, durante una vacanza al mare, scopre che un polpo curioso è rimasto aggrappato alla sua testa. Una volta tornati a casa, il bambino stringe un’amicizia sincera con il polpo, mostrando al suo nuovo amico la vita sulla terraferma e portando l’adorabile polpo nel mondo per vivere insieme la gioia delle feste. Quando il ragazzo comprende quanto sia profondo il desiderio del polpo di esplorare tutto ciò che il mondo ha da offrire, elabora un piano per realizzarlo. Per lui e per il polpo, sono i preziosi momenti quotidiani dell’infanzia e dell’amicizia, oltre alla magia del periodo, a rendere così importante il tempo trascorso insieme. Nel corto di Natale, i fan Disney potranno scovare diversi easter egg nascosti, ispirati ad alcuni dei film più amati come Oceania (2016), Lilo & Stitch (2002), Toy Story (1995) e altri ancora.
Il Bambino e l’Amico Polpo è l’ultima collaborazione creativa tra Taika Waititi e The Walt Disney Company. L’acclamato filmmaker ha diretto i film Marvel Studios Thor: Ragnarok (2017) e Thor: Love and Thunder (2022) e i film Searchlight Pictures Jojo Rabbit (2019) e Chi Segna Vince (2023), ed è stato produttore esecutivo delle serie FX Reservation Dogs e What We Do in the Shadows, oltre che della serie Interior Chinatown disponibile su Disney+ dal 19 novembre. Il cortometraggio è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa internazionale adam&eveDDB e prodotto da Hungry Man. Il corto, inoltre, contiene una versione strumentale del brano Part of Your World, dal classico Disney La Sirenetta (1989), e sottolinea il desiderio del polpo di esplorare il mondo fuori dall’acqua. Questo splendido adattamento dell’amato brano è stato registrato dal vivo da un’orchestra di 60 musicisti e mixato nel leggendario studio di registrazione di Abbey Road.