Il buco – Capitolo 2: trama, cast e tutto quel che sappiamo sull’atteso film Netflix spagnolo

Netflix ha fissato l'uscita de Il buco – Capitolo 2 per il 4 ottobre.

Il buco – Capitolo 2, il tanto atteso sequel dell’acclamato thriller horror spagnolo, è sempre più vicino all’uscita. Dopo il successo internazionale del suo predecessore, il nuovo capitolo dovrà rispettare le aspettative. Ecco tutto quel che sappiamo.

Il buco – Capitolo 2: la trama del film Netflix

The Platform 2 - cinematographe.it

Diretto ancora una volta da Galder Gaztelu-Urrutia, Il buco – Capitolo 2 porta avanti la visione disturbante di una società futuristica diseguale e oppressiva. Il film è ambientato in una struttura carceraria verticale, dove i prigionieri sono distribuiti su diverse piattaforme, con un’abbuffata che discende attraverso di esse una volta al giorno. Il trailer, rilasciato recentemente, offre uno sguardo nel cuore dell’oscurità della struttura carceraria.

Se il primo film ha esplorato principalmente le dinamiche di sopravvivenza tra i detenuti, il 2 sembra voler espandere ulteriormente il suo ambito narrativo. Mentre il primo film si concentrava sulle liti per il cibo, il sequel sembra indirizzare la sua attenzione su temi di giustizia, potere e rivoluzione.

Quando esce Il buco – Capitolo 2?

Netflix ha fissato l’uscita di The Platform 2 per il 4 ottobre, esclusivamente sulla propria piattaforma di streaming.

Il buco – Capitolo 2: il cast

Mentre il cast completo non è ancora stato ancora rivelato ufficialmente, due membri confermati sono Milena Smit (La ragazza di neve) e Hovik Keuchkerian (La casa di carta). Accanto a loro, figurano Natalia Tena (Il trono di spade) e Óscar Jaenada (Luis Miguel: la serie), tutti pronti a immergersi nei ruoli di prigionieri intrappolati nelle profondità della distopia.

Tags: Netflix