Il Cardellino – ecco il First Look dell’adattamento con Ansel Elgort
Un assaggio di quello che vedremo nelle sale a settembre, quando arriverà Il Cardellino di John Crowley, con protagonisti Ansel Elgort e Nicole Kidman.
HBO ci regala un’anteprima dell’atteso adattamento cinematografico de Il Cardellino, nei cinema da settembre
Premiato ai BAFTA, il regista John Crowley ne Il Cardellino (The Goldfinch) potrà fare affidamento su un cast di tutto rispetto, guidato da Ansel Elgort (Baby Driver – Il genio della fuga) e il premio Oscar Nicole Kidman (Australia, The Hours, Big Little Lies – Piccoli grandi bugie). Il film (così come il romanzo di Donna Tartt) segue la storia di Theodore “Theo” Decker (Elgort), che a tredici anni ha perso la madre in un’esplosione al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambia per sempre la sua vita, trascinandolo in un’odissea fatta di dolore, colpa, riscoperta, redenzione e anche amore.
Il Cardellino vede nel cast anche Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard, Sarah Paulson, Luke Wilson, Jeffrey Wright, Ashleigh Cummings, Willa Fitzgerald, Aimee Laurence, Denis O’Hare, Peter Jacobson, Luke Kleintank, Joey Slotnick, Robert Joy e Ryan Foust. La sceneggiatura è firmata da Peter Straughan, nominato all’Oscar per la sceneggiatura de La spia, diretto da Tomas Alfredson. L’ultimo lavoro del regista John Crowley, il film con Saoirse Ronan Brooklyn, è stato candidato a tre Oscar: miglior film, miglior attrice e miglior sceneggiatura non originale. Il film segna anche il ritorno dello stimato direttore della fotografia Roger Deakins da quando ha vinto l’Oscar per Blade Runner 2049.