Il Caso Goldman: cambia la data d’uscita del dramma francese di Cédric Kahn
Nuova data d'uscita per Il Caso Goldman, dramma francese diretto da Cédric Kahn che racconta il processo contro il rivoluzionario Pierre Goldman.
Cambia la data d’uscita italiana di di Il Caso Goldman, dramma francese diretto da Cédric Kahn (La Prière, Luci nella notte) e con protagonisti Arieh Worthalter (Il mistero del profumo verde, Doppio sospetto) e Arthur Harari (Sibyl – Labirinti di donna). Scritto dallo stesso regista insieme a Nathalie Hertzberg, il film sarà disponibile al cinema il prossimo 23 maggio, e non il 30 come era stato precedentemente annunciato.
Trama e trailer del film Il Caso Goldman
Il Caso Goldman racconta la cronaca del processo contro Pierre Goldman (Arieh Worthalter), rivoluzionario francese di estrema sinistra, condannato per diverse rapine e accusato di aver ucciso ben due persone durante una di queste. Lo stesso avvocato difensore, Georges Kiejman (Arthur Harari), arranca nella collaborazione col riluttante Goldman, che nega sin da subito il coinvolgimento nell’uccisione. Kiejman riesce ad ogni modo a trovare alcune evidenti incongruenze nella versione ufficiale dei fatti, ma è Pierre Goldman è davvero innocente?
Il Caso Goldman vede nel cast anche Stéphan Guérin-Tillié, Nicolas Briançon, Aurélien Chaussade, Christian Mazucchini, Jeremy Lewin, Jerzy Radziwilowicz, Chloé Lecerf, Laetitia Masson, Didier Borga, Arthur Verret, Priscilla Lopes, Paul Jeanson e Priscilla Martin. Il film è stato presentato in anteprima il 17 maggio 2023 nella sezione Quinzaine des Cinéastes del 76º Festival di Cannes.[