Il cervello delle donne – Sofia Vergara e James Marsden nel cast
Black Bicycle Entertainment ha annunciato l’intero cast del film Il cervello delle donne. Il film adattato dal libro The Female Brain di Louann Brizendine, segna il debutto alla regia di Whitney Cummings. Il film vedrà quindi Sofia Vergara, James Marsden, Lucy Punch, Toby Kebbell, Cecily Strong, Beanie Feldstein, Blake Griffin, Xosha Roquemore, Chris D’Elia e Deon Cole.
Pubblicato la prima volta nel 2006, Il cervello delle Donne è ufficialmente descritto come segue
Perché le donne sono più verbali rispetto agli uomini? Perché le donne ricordano dettagli che gli uomini non riescono a ricordare? Perché le donne tendono a formare legami più profondi con lo stesso sesso rispetto agli uomini con i loro colleghi maschi? Queste e altre domande hanno messo in difficoltà entrambi i sessi in tutte le epoche.
Ora, la pionieristica neuropsichiatra Louann Brizendine, M.D., riunisce le più recenti scoperte nel mostrare come la struttura unica del cervello femminile determina il pensiero, la comunicazione e il loro modo di amare
Durante i suoi studi di ricerca di medicina a Yale prima e come membro residente e docente presso Harvard, Louann Brizendine ha scoperto che quasi tutti i dati clinici esistenti sulla neurologia, la psicologia, la neurobiologia sono concentrati esclusivamente sui maschi. In risposta alla schiacciante necessità di informazioni sulla mente femminile, Brizendine stabilito la prima clinica nel paese che studia e cura la funzione del cervello delle donne.
Il film si propone di raccontare in modo comico il funzionamento interno e il complesso potere della chimica durante le diverse fasi delle relazioni di coppia
Il progetto è prodotto da Erika Olde e Michael Roiff. La storia del film segue cinque coppie alle prese con le varie fasi delle loro relazioni: dal trovare al giusto equilibrio romantico, all’essere genitori, dal superare i problemi di impegno alla passione più pura.