Il club dei delitti del giovedì: Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley protagonisti del nuovo film di Chris Columbus
Chris Columbus, regista di Mamma, ho perso l'aereo, è pronto a portare sul grande schermo Il club dei delitti del giovedì, adattamento dell'omonimo romanzo di Richard Osman.
Quattro anni dopo Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus è pronto a tornare in cabina di regia. Il regista firmerà l’adattamento cinematografico di Il club dei delitti del giovedì, romanzo di Richard Osman pubblicato nel 2020. Secondo quanto riporta Variety, i protagonisti del film – descritto come una crime comedy – saranno tre volti amatissimi di Hollywood: l’attrice Premio Oscar per The Queen Helen Mirren, l’ex 007 Pierce Brosnan e il Premio Oscar per Gandhi Ben Kingsley.
La trama della crime comedy Il club dei delitti del giovedì
Tratto dall’omonimo romanzo, Il club dei delitti del giovedì racconta la storia di un gruppo di quattro anziani, tutti amici, che vivono insieme presso una casa di riposo nel Regno Unito. Il loro hobby preferito è risolvere misteri irrisolti, semplicemente per divertimento. Quando poi si ritroveranno coinvolti per caso in un mistero che li tocca da vicino, dovranno impegnarsi a fondo per risolvere quel caso di omicidio. Si tratta dell’assassinio dell’amministratore immobiliare locale: chi sarà il responsabile? I quattro amici avranno un’occasione importante tra le mani: trasformare quel piccolo hobby in un’opportunità preziosa. Spetterà ai quattro arzilli protagonisti risolvere il mistero e scovare il colpevole. Secondo Variety, Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley interpreteranno tre dei quattro protagonisti coinvolti nell’indagine. Il film sarà prodotto dalla Amblin Entertainment, la casa di produzione di Steven Spielberg.