Il Collegio – Maria Sofia Federico alle Iene per realizzare il suo sogno: “voglio diventare una pornostar”
Oltre ai propri genitori, la 18enne ha incontrato tre ex star del settore.
Una delle protagoniste de Le Iene, nella puntata trasmessa su Italia 1 lo scorso 10 ottobre, è stata Maria Sofia Federico. A una settimana dal rilascio del suo primo film a luci rosse, la 18enne ha incontrato Eva Henger e Selen, oltre a Sara Tommasi. L’incontro è servito a interrogarsi se sia giusto permettere a una fresca maggiorenne di diventare una sex worker.
Reduce dagli impegni con la Rocco Siffredi Academy, Maria Sofia Federico ha avuto un incontro a quattr’occhi con chi conosce bene il settore. I volti storici dei film hard le hanno raccontato con totale franchezza cosa significhi misurarsi in un’esperienza del genere. Senza esprimere dei giudizi circa la scelta, hanno raccontato i loro trascorsi, cosicché le fosse chiaro cosa significhi intraprendere una carriera del genere.
Maria Sofia Federico: l’ex partecipante de Il Collegio punta ai film a luci rosse
Così i genitori di Maria Sofia Federico hanno tentato di spingerla a ripensarci, perché era ancora in tempo. Ma lei non ha voluto sentire ragioni. Impedirle di portare avanti le proprie decisioni lo ha definito una violenza. Avendo compiuto l’età di 18 anni, sente di avere diritto di fare ciò che desidera. Mamma e papà li ha definiti molto apprensivi, ma assenti sotto il piano emotivo, come se l’avessero chiusa in una campana di vetro. Qualora le impedissero di realizzare il suo sogno, “si lascerà morire”.
Il timore dei familiari è di vederla pentirsi circa la professione intrapresa, temendo delle serie ripercussioni sul suo avvenire. Tuttavia, nessun tentativo di dialogo ha dato i risultati sperati. E, anzi, Maria Sofia Federico afferma di voler “cambiare il mondo”, anche attraverso il riconoscimento dei diritti di chi lavora nell’industria del sesso.