Il commissario Rex, lo storico telefilm è pronto a tornare: annunciata una serie di film sull’amato cane poliziotto!

Il commissario Rex, il telefilm che ha segnato gli anni '90, è pronto a tornare in tv con una serie di film, ciascuno della durata di 90 minuti.

Rex, l’amato cane poliziotto protagonista del celebre telefilm poliziesco Il commissario Rex andato in onda per ben dieci stagioni tra il 1994 e il 2004, è pronto a tornare sul piccolo schermo con nuove avventure. Come riporta il sito dell’emittente tedesca SAT.1, il produttore cinematografico e amministratore delegato della MR Film Oliver Auspitz è già al lavoro per realizzare una serie di film – ognuno della durata di 90 minuti – dedicata al poliziotto a quattro zampe più amato della tv.

Il commissario Rex torna in tv con una serie di film, i primi dettagli

Il commissario Rex è diventato, soprattutto in Italia, un vero e proprio cult. La serie era incentrata sulle indagini svolte da una “squadra omicidi” di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati dal pastore tedesco di nome Rex, un cane poliziotto che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane. Insieme a SAT.1 e ORF, noi come Beta Film e MR Film metteremo in scena il ritorno di ‘Il commissario Rex’ . Sarà un nuovo ‘Rex’, ma dovrebbe anche trasmettere l’atmosfera di allora, quando star austriache come Tobias Moretti, Karl Markovics o Wolf Bachofner riunivano la gente davanti allo schermo“, ha dichiarato il produttore cinematografico e amministratore delegato della MR Film Oliver Auspitz. Sebbene la serie austriaca sia terminata nel 2004, l’amato cane poliziotto è tornato sul piccolo schermo in varie versioni: prima con lo spin-off/sequel di nome Rex di produzione italiana con protagonisti Kaspar Capparoni, Ettore Bassi e Francesco Arca, il remake polacco Komisarz Alex e quello canadese Hudson & Rex, ancora in onda.