Il corvo: F. Javier Gutiérrez conferma che il reboot sarò vietato ai minori

Il regista di Rings, F. Javier Gutiérrez, ha dichiarato che il reboot de Il corvo sarà vietato ai minori, in quanto non vuole sminuire i toni dell'originale.

Era da un po’ di tempo che non avevamo notizie del reboot de Il corvo, intitolato in inglese The Crow Reborn; ma ora il regista di RingsF. Javier Gutiérrez, che lavorerà al reboot in qualità di produttore, ha dichiarato che il film sarà vietato ai minori.

Il corvo: F. Javier Gutiérrez conferma che il reboot sarò vietato ai minori

In una recente intervista con Forbes, per promuovere RingsF. Javier Gutiérrez ha spiegato che, anche se non è completamente sicuro di quello che sta accadendo nel progetto, il reboot de Il corvo non stempererà i toni tipici del film originale:

Per quanto riguarda il reboot de Il corvo non so dirvi molto. È da un po’ che non parlo con il team, per cui non so cosa sta accadendo, ma vi assicuro che il film sarà vietato ai minori. Vengo dall’Europa, sono un tipo dark, quindi sono assolutamente a favore di questa scelta. Se un film dovesse essere vietato ai minori, allora sarebbe sicuramente Il corvo. In questo modo sono riuscito a convincere e includere nel progetto James O’Barr; mi disse infatti che se volevo prendere la direzione del R-rated, allora sarebbe stato dei nostri.

Anche se non dirigerò il film, nel momento in cui stavo lavorando al reboot, la prima cosa che dissi ai produttori fu di leggere e capire bene il fumetto, e non di rendere il reboot una versione vietata ai 13enni, perché non avrebbe avuto senso. Alcuni film sono per i più giovani, ma questo non è necessariamente per loro, e abbassarlo di tono, e sminuire le atmosfere tipiche del primo film, avrebbe significato rendere il reboot una sorta di fantasma dell’originale“.