Il diavolo veste Prada: annunciato il sequel dell’iconico film

Meryl Streep tornerà a vestire i panni di Miranda Priestly.

Miranda Priestly è pronta a lanciare altri sguardi fulminanti nel sequel de Il diavolo veste Prada, l’iconico film del 2006. Secondo quanto riportato da Puck, Disney e 20th Century Studios si stanno preparando a far tornare Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly, la caporedattrice della rivista di moda Runway. Nel cult hanno recitato anche Anne Hathaway ed Emily Blunt, nei ruoli delle sue tormentate assistenti Andrea Sachs ed Emily Charlton.

La sceneggiatrice del film originale Aline Brosh McKenna (Crazy Ex-Girlfriend, Your Place or Mine) è in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo. Non è chiaro chi del cast originale tornerà, ma la trama, secondo quanto riportato, vedrà Priestly tentare di salvare la sua carriera durante il declino dell’editoria di riviste su carta, mentre si scontrerà con il personaggio di Emily Blunt, ora un dirigente di alto livello per un gruppo di lusso di cui Priestly ha disperatamente bisogno.

Basato sul romanzo del 2003 di Lauren Weisberger sull’esperienza da incubo di una giovane donna che ha lavorato per una rivista di moda (Weisberger ha lavorato come assistente personale per la direttrice di American Vogue Anna Wintour), Il diavolo veste Prada è stato un successo al botteghino, guadagnando 326,7 milioni di dollari in tutto il mondo e facendo vincere a Streep un Golden Globe come migliore attrice protagonista in una commedia, oltre a una nomination all’Oscar. Anche la stilista Patricia Field è stata candidata all’Oscar.

Leggi anche Il diavolo veste Prada, Emily Blunt sul sequel: “Stiamo tutti bene senza”