Il diavolo veste Prada: l’assistente che ha ispirato il personaggio di Emily Blunt criticata

"Lo indosserei all'ufficio postale", ha detto un utente sulla persona che ha ispirato il personaggio di Il diavolo veste Prada

Victoria “Plum” Sykes, che ha ispirato il personaggio interpretato da Emily Blunt in Il diavolo veste Prada, è tornata sotto i riflettori grazie a un video virale che la ritrae mentre discute del suo abbigliamento da ufficio. Sykes, giornalista e autrice britannica, ha lavorato come assistente di Anna Wintour per American Vogue.

Chi c’è dietro il personaggio di Il diavolo veste Prada?

Il diavolo veste Prada - cinematographe.it

Nel video, parte del documentario della BBC Boss Woman, Sykes descrive il suo outfit del giorno, composto da una gonna in chiffon floreale di Dolce e Gabbana. Le sue parole hanno scatenato un acceso dibattito su X riguardo ai codici di abbigliamento da ufficio, con opinioni divise. Alcuni utenti sostengono che l’outfit, considerato elegante negli anni ’90, non si allinea con le attuali norme di abbigliamento, mentre altri ricordano che i completi e i blazer erano standard nel mondo del lavoro all’epoca.

Le reazioni online hanno incluso anche critiche al presunto snobismo dell’industria della moda britannica e al nepotismo che caratterizza la carriera di Sykes. Alcuni hanno messo in luce il costo degli abiti e la percezione che Sykes sembri giudicare gli altri in base al prezzo dei vestiti piuttosto che alla loro moda. Dopo tanti anni, Il diavolo veste Prada ha fatto ancora parlare di sè con il personaggio iconico interpretato da Emily Blunt.

Leggi anche Il diavolo veste Prada: le figlie di Emily Blunt pensavano che fosse la “persona più cattiva di tutte” dopo averla vista nel film