Il Diavolo veste Prada, il rimpianto di Kate Hudson: “Sbagliai a dire no al ruolo di Andy”
Kate Hudson svela uno dei suoi più grandi rimpianti: non aver accettato il ruolo di Andy nel cult movie Il Diavolo veste Prada.
Altro che Anne Hathaway: la protagonista de ll Diavolo veste Prada, il cult movie del 2006 diretto da David Frankel e tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, poteva avere un’altra protagonista! Intervistata nel corso del programma radiofonico Capital Breakfast, l’attrice Kate Hudson ha confessato di aver avuto una grande possibilità di interpretare nel film il ruolo della giovane Andrea “Andy” Sachs. A distanza di quasi vent’anni dall’uscita della comedy drama, la star ha ammesso che aver rifiutato la parte rappresenta senza dubbio uno dei grandi rimpianti della sua carriera.
Kate Hudson rifiutò la parte di Andy ne Il Diavolo veste Prada, il racconto dell’attrice

Kate Hudson ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a rifiutare il ruolo di Andy ne Il Diavolo veste Prada. “È stata una scelta sbagliata. Era una questione di tempistiche, era una di quelle cose che non potevo fare in quel momento, avrei dovuto farlo accadere, ma non l’ho fatto. Quella è stata una di quelle cose che quando l’ho vista, ho pensato ‘Non è possibile’“, ha dichiarato l’attrice. Conscia del fatto che “tutto accade per una ragione“, la star ha aggiunto: “Ci sono cose e persone che arrivano in momenti sbagliati. Non è che non li fai perché non vuoi. Ma è proprio che stai facendo altro. Ha fatto veramente schifo, vero?”. Il regista de Il Diavolo veste Prada David Frankel, negli anni passati, ha svelato che tra le attrici a cui è stato proposto il ruolo di Andy c’erano anche Natalie Portman, Scarlett Johansson, Kirsten Dunst e Rachel McAdams. Quest’ultima, addiriuttura, rifiutò la parte per ben tre volte.