Il Divin Codino, la figlia di Baggio rivela: “Papà ha pianto per tutto il film”
"Papà ha pianto per tutto il film... e voi?" chiede su Instagram Valentina, la figlia di Roberto Baggio.
Il film Netflix Il Divin Codino ha portato alle lacrime la leggenda del calcio Roberto Baggio
Attesissimo film, dai fan del calcio e non, Il Divin Codino è uscito su Netflix lo scorso 26 maggio e ha conquistato subito il cuore di critica e pubblico. Ha conquistato anche il cuore del suo protagonista, la leggenda del calcio Roberto Baggio che, stando a ciò che ha rivelato la figlia Valentina, la visione del lungometraggio l’ha spinto alle lacrime. “Papà ha pianto per tutto il film… e voi?” chiede la primogenita dell’ex calciatore su Instagram.
Leggi anche la nostra intervista – Il Divin Codino. Roberto Baggio e il cast parlano del film Netflix: “Non è la storia di un fuoriclasse”
Il Divin Codino celebra l’uomo oltre il mito, con un film che segue la carriera calcistica di Roberto Baggio. Partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della Finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia-Brasile, il film ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi. Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.
Il film Netflix è stato realizzato in collaborazione con Mediaset. Diretto da Letizia Lamartire, è stato scritto da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.