Il fantastico mondo Disney nei giochi online di Frozen

Se c’è una parte della Disney che più appassiona, quella è sicuramente rappresentata dai giochi, i gadget e tutto il merchandising che ruota attorno ai capolavori della casa di produzione di cui Topolino, o Micky Mouse che dir si voglia, è il più noto rappresentate.

Differenziandosi col tempo e creando diversi ‘generi’ d’animazione, la Walt Disney ha fatto in modo di evolvere il suo linguaggio, la grafica, gli effetti speciali, rimanendo comunque legata alla pietra miliare della spensieratezza, all’ebrezza indissolubile dei sogni e donando a grandi e piccoli spettatori la certezza che i sogni esistono e possono diventare realtà.

Così, vedendo l’ultimo lungometraggio animato, Zootropolis, forse anche a noi adulti verrebbe voglia di vivere in un mondo popolato da animali che vivono pacificamente tra di loro, una città in cui ognuno può essere ciò che vuole. Considerando i risultati ottenuti al box office, in tanti stanno già pensando di trasformarsi in leoni, bradipi, topolini, pecorelle, conigli e chi più ne ha più ne metta.

Certamente il film diretto da Byron Howard e Rich Moore richiama, senza mettere in ombra, film come DumboBambiLilli e il Vagabondo, La carica dei 101, Il Re Leone e ovviamente Robin Hood e Il Libro della Giungla, tralasciando amori eterni e principesse di cui tanto hanno da raccontare Biancaneve, Cenerentola e il clamoroso Frozen – Il Regno di Ghiaccio che, giunto sul grande schermo nel 2013, ha rivoluzionato il modo stesso di intendere la fiaba e il destino delle principesse.

Il film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee ha fatto presto a conquistare i cuori di grandi e piccini, grazie alla colonna sonora, la più ascoltata e venduta del 2014, e alla tenacia e all’amore di cui sono intrise le protagoniste Elsa e Anna: le prime due principesse che non hanno bisogno dell’amore di un principe azzurro per salvarsi, poiché sanno farlo benissimo da sole!
Il messaggio che trapela è forte e muta gli ideali delle giovani fanciulle, oltre a segnare la fine di una generazione fatta di principi azzurri e cavalli bianchi. La Disney si allinea pienamente col nostro tempo e lo fa con ambientazioni cristalline, gelide e artisticamente incredibili. Peccato che vivere in un castello fatto di ghiaccio con un vestito di seta sarebbe impossibile per noi comuni mortali, ma a venire incontro alla fantasia ci pensa la moderna tecnologia e, in particolar modo, i giochi online!

frozen

Sul web ve ne sono molti gratuiti, infatti, ispirati al mondo Disney e in particolare a Frozen, attraverso i quali ci si può avventurare tra i monti innevati insieme ad Anna e Kristoff, aiutare la regina delle nevi a trovare l’abito perfetto per il giorno del suo matrimonio ed organizzare un esclusivo ballo in maschera a palazzo. E come dimenticarsi di Olaf? C’è persino un gioco dedicato a lui in cui bisogna ricomporre il famoso pupazzo di neve mentre ci si arrampica su una montagna!

Con una grafica accattivante e un gameplay semplice e divertente, i giochi online si rivelano una delle estensioni più divertenti del film d’animazione, regalando un’esperienza immersiva e completa. Assolutamente da provare per rivivere la magia del film innumerevoli volte!

Tags: Disney