Il gatto con gli stivali 2: Bob Persichetti dirigerà il sequel
Bob Persichetti (reduce da un Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo) dirigerà il già annunciato sequel de Il gatto con gli stivali.
DreamWorks Animation ha ingaggiato il regista di Spider-Man: Un nuovo universo, Bob Persichetti, per dirigere il sequel de Il gatto con gli stivali
L’accordo è stato annunciato martedì 26 febbraio, due giorni dopo che Spider-Man: Un nuovo universo ha vinto il Premio Oscar come Miglior film d’animazione, per Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman, Phil Lord, e Christopher Miller. Il film originale de Il gatto con gli stivali era uno spin-off di Shrek 2 del 2004. È stato diretto da Miller, nominato per un Oscar e incassò più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, con Antonio Banderas come doppiatore del gatto protagonista.
Nel mese di novembre, Variety aveva riportato in esclusiva che il Presidente della Illumination, Chris Meledandri, avrebbe supervisionato i reboot di Shrek e de Il gatto con gli stivali, entrambi originati dalla DreamWorks Animation. La Comcast di Universal comprò la DreamWorks Animation nel 2016 per 3.8 miliardi di dollari.
Shrek e il Gatto con gli Stivali, arrivano due reboot firmati Chris Meledandri
Latifa Ouaou, che era una delle produttrici del film originale, supervisionerà lo sviluppo di questo film per conto di Illumination e Meledandri, lavorando a stretto contatto col team direttivo della Dream Works Animation. Persichetti è un veterano nel campo dell’animazione da più di due decenni, avendo lavorato sia con la DreamWorks Animation che con la Disney. Ha svolto i compiti di Responsabile della storia e ha doppiato un ruolo nel film originale de Il gatto con gli stivali.
Ancora non è stata fissata una data d’uscita del film. L’animazione del film si svolgerà a Glendale, in California.