Il giorno più bello del mondo: al via le riprese del film con Alessandro Siani
Alessandro Siani tornerà presto sul grande schermo con il nuovo film Il giorno più bello del mondo, le cui riprese sono appena iniziate.
L’attore e regista Alessandro Siani sarà presto di nuovo al cinema con il suo film Il giorno più bello del mondo, che lo vede sia dietro la macchina da presa che come interprete
Alessandro Siani è pronto per una nuova avventura: l’attore napoletano infatti sarà presto di nuovo sul grande schermo con il film Il giorno più bello del mondo, che lo vede anche nel ruolo di regista.
Le riprese del film sono iniziate ieri, lunedì 8 ottobre, al Teatro Politeama di Napoli e vedono la partecipazione di un cast dalla portata internazionale. Al fianco di Siani infatti, troveremo Stefania Spampinato, l’attrice siciliana conosciuta soprattutto per il suo ruolo per il suo ruolo di Carina De Luca nella serie tv di successo d’oltreoceano Grey’s Anatomy. Il giorno più bello del mondo rappresenta quindi per Spampinato il debutto sul grande schermo in un lungometraggio italiano. Accanto a loro nel cast, troveremo anche Giovanni Esposito e i piccoli Sara Ciocca e Leone Riva.
Il film è prodotto da Bartleby Film, con Vision Distribution e in associazione con Buonaluna. Alessandro Siani, oltre ad essere protagonista e regista, risulta anche come autore del soggetto e della sceneggiatura, per la quale ha collaborato con Gianluca Ansanelli. Le riprese di Il giorno più bello del mondo dureranno 9 settimane e, dopo essere partite da Napoli, si sposteranno a Roma, Cernobbio e Colmar in Francia. Il film uscirà nelle nostre sale nel 2019, distribuito da Vision Distribution.
Il giorno più bello del mondo rappresenta per Siani la sua quarta esperienza da regista, dopo Il principe abusivo (2013), Si accettano miracoli (2015) e Mister Felicità (2017). Proprio con quest’ultimo l’attore è riuscito a superare i 10 milioni di euro al Box Office italiano.