Il Gladiatore 2: svelato il folle allenamento di Paul Mescal e Pedro Pascal [VIDEO]
Un video dal set de Il Gladiatore 2 rivela il duro addestramento alle armi di Paul Mescal e Pedro Pascal.
Dopo oltre due decenni dal successo di Il Gladiatore (2000), Ridley Scott si prepara a portare nuovamente gli spettatori nell’antica Roma con Il Gladiatore 2. Questo attesissimo sequel, che ha generato una forte curiosità e molte aspettative, sarà una continuazione del film che ha segnato l’apice della carriera di Russell Crowe, vincendo cinque Oscar, tra cui Miglior Film.
Il film originale raccontava la storia del generale romano Massimo Decimo Meridio (interpretato da Russell Crowe), tradito dall’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix), che lo condanna a diventare schiavo e gladiatore. Dopo la morte di Massimo alla fine del film, molti fan hanno speculato su un possibile sequel, ma le sfide narrative sembravano rendere difficile il ritorno del protagonista. Eppure, Ridley Scott ha deciso di accettare questa sfida.
Leggi anche Il Gladiatore, Ridley Scott non ha informato Russell Crowe del sequel: “Perché dovrei consultarlo?”
Il Gladiatore 2 porta al Colosseo un nuovo cast
Il sequel non vedrà il ritorno di Massimo Decimo Meridio, poiché il suo arco narrativo si è concluso con la sua morte. Tuttavia, la storia continuerà a concentrarsi sull’antica Roma e, in particolare, sulla figura di Lucio, il giovane nipote di Lucilla e figlio dell’imperatore Marco Aurelio. Questo personaggio, già introdotto nel primo film, sarà il protagonista principale di Il Gladiatore 2, e la narrazione lo seguirà nell’età adulta, esplorando la sua crescita in un mondo dominato dalla violenza e dalla politica spietata.
La parte di Lucio sarà interpretata da Paul Mescal, giovane attore che ha ottenuto grande attenzione mediatica per il suo ruolo nella serie TV Normal People (2020). Mescal dovrà raccogliere l’eredità lasciata da Crowe, ma con un approccio nuovo e personale, esplorando il complesso personaggio di Lucio in una Roma ormai devastata dal declino morale e politico.
Oltre a Paul Mescal, il cast di Il Gladiatore 2 sarà arricchito da star del calibro di Denzel Washington e Pedro Pascal, che interpreteranno ruoli cruciali nella trama, anche se i dettagli su di essi rimangono avvolti nel mistero. Connie Nielsen tornerà nel ruolo di Lucilla, mantenendo così un forte legame con il film originale.
Il Gladiatore 2 porta sul grande schermo una serie di personaggi molto fisici e la loro interpretazione ha richiesto molto lavoro da parte degli attori, specialmente Paul Mescal e Pedro Pascal. Paramount, in occasione dell’avvicinarsi dell’uscita del film – che ricordiamo sarà il 14 novembre – ci rivela il loro addestramento con uno speciale video dal dietro le quinte del sequel.