Il Gladiatore 2, il duro sfogo di Russell Crowe: “Basta domande. Non ha nulla a che fare con me”

Russell Crowe non ci sta più: "Dovrebbero pagarmi per la quantità di domande che mi vengono poste su un film in cui non sono nemmeno presente".

Ospite del festival di Karlovy Vary, durante il quale si è esibito insieme alla sua band Indoor Garden Party, Russell Crowe si è lasciato andare ad un duro sfogo contro chi continua a fargli domande su Il Gladiatore 2, l’attesissimo sequel del film del 2000 in cui ha interpretato Massimo Decimo Meridio, ruolo che gli è valso il Premio Oscar come miglior attore protagonista.

Russell Crowe e il duro sfogo su Il Gladiatore 2

Il Gladiatore 2; cinematographe.it

Dovrebbero pagarmi per la quantità di domande che mi vengono poste su un film in cui non sono nemmeno presente”, ha esordito Russell Crowe. “Non ha niente a che fare con me. In quel mondo, io sono morto. Ma ammetto una certa dose di gelosia, perché mi ricorda quando ero più giovane e cosa significava per me e per la mia vita. Non so nulla del cast, non so nulla della storia. Ma so che se Ridley ha deciso di fare un sequel, oltre vent’anni dopo, deve avere degli ottimi motivi. Non m’immagino nulla sul film, se non che sarà spettacolare”.

Il Gladiatore 2 sarà ambientato circa 30 anni dopo il primo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. Nel cast Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn, Pedro Pascal, Fred Hechinger, May Calamawy, Peter Mensah, Matt Lucas e Derek Jacobi.