Il Gladiatore 2: incidente sul set in Marocco per alcuni membri della crew

L'incidente sul set in Marocco de Il Gladiatore 2 ha coinvolto 6 persone in totale, nessun ferito grave.

Secondo quanto riporta il magazine americano Variety, nella giornata del 7 giugno si sarebbe verificato un incidente sul set del film Il Gladiatore 2, attesissimo sequel del celebre film uscito nel 2000.

Secondo il report vari membri della crew sarebbero stati coinvolti in un incidente sul set in Marocco mentre stavano girando una scena d’azione. Un portavoce di Paramount Pictures ha dichiarato: “mentre si stava girando una sequenza d’azione, pianificata, è avvenuto un incidente che ha portato alcuni membri della crew a subire infortuni non gravi“.

Il Gladiatore 2: 6 persone ferite sul set in Marocco dell’atteso sequel

Gladiatore sequel incidente Marocco - Cinematographe.it

Secondo quanto rilasciato dal portavoce di Paramount Pictures, studio dietro la produzione del film: “i servizi addetti alla sicurezza e al pronto soccorso sul set sono stati in grado di agire in modo rapido cosicché tutti coloro che sono stati coinvolti hanno ricevuto immediatamente le cure necessarie“, a questo il portavoce ha anche aggiunto che tutti i feriti: “sono in condizioni stabili e continuano ad essere sottoposti alle cure mediche.

Secondo vari report ad essere stati coinvolti nell’incidente sono state in totale 6 persone, di cui 4 sono ancora in ospedale. Secondo fonti vicino alla produzione i membri della crew coinvolti nell’incidente sul set sono stati sottoposti a cure mediche per ustioni, i due membri non in ospedale erano state medicate sul loco senza ulteriori interventi. Sempre secondo quest’ultima fonte l’incidente è avvenuto verso il termine delle riprese delle giornata, e nessun membro del cast è stato coinvolto nell’incidente.

Ricordiamo che l’uscita de Il Gladiatore 2 è prevista per l’autunno 2024 e vede nel proprio team un cast stellare, che comprende: Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, dal primo film vedremo il ritorno invece di Connie Nielsen nei panni ancora una volta di Augusta Lucilla, Djimon Hounsou in quelli di Juba, e Derek Jacobi nelle vesti del Senatore Gracco.

Leggi anche Stan Lee: trailer e data di uscita del documentario Disney+ sul celebre fumettista Marvel

Fonte: Variety