Il Gladiatore 2, Joseph Quinn sulle riprese: “È stato assurdo, un film così cambia la prospettiva delle cose”
Ai microfoni di Entertainment Weekly, Joseph Quinn ha rivelato alcuni retroscena sulla sua assurda esperienza sul set de Il Gladiatore 2.
In attesa di vederlo nei panni di Johnny Storm / La Torcia Umana nell’attesissimo reboot de I Fantastici 4, Joseph Quinn sarà tra i protagonisti de Il Gladiatore 2, il sequel dell’amatissimo film del 2000 con protagonista Russell Crowe. L’attore britannico, diventato noto grazie al ruolo di Eddie Munson nella serie tv Netflix Stranger Things, ha parlato della sua esperienza sul set del colossal recentemente ai microfoni di Entertainment Weekly.
Joseph Quinn e l’esperienza “assurda” sul set de Il Gladiatore 2
Il Gladiatore 2 avrà come protagonista Paul Mescal, figlio di Lucilla (interpretata da Connie Nielsen) e nipote di Commodo. Stando alle prime indiscrezioni, Joseph Quinn interpreterà il nuovo imperatore proprio sulle orme del personaggio di Joaquin Phoenix. Parlando della sua esperienza sul set, l’attore ha dichiarato: “È stato assurdo, è stato folle. È questo il bello di lavorare a un film del genere: cambia la prospettiva delle cose. Il fatto che una produzione di quella portata abbia ricostruito l’antica Roma a Malta e che ne siamo testimoni è davvero impressionante“.
Joseph Quinn, in seguito, ha voluto elogiare Connie Nielsen, la quale ha svolto un ruolo fondamentale nel calmare il nervosismo dei nuovi volti del cast: “Eravamo tutti molto consapevoli dell’eredità del primo film. Molte persone avevano gli occhi lucidi al riguardo. Quindi avvicinarsi di nuovo a questo film ci faceva un po’ paura. Ero molto nervoso e lei è stata una presenza molto rassicurante. È una donna meravigliosa“. Il Gladiatore 2 è previsto nelle sale per il 22 novembre 2024.