Il Gladiatore 2: nel cast anche una star di Stranger Things

Connie Nielson tornerà nei panni di Lucilla, mentre Joseph Quinn sarà l'imperatore Caracalla.

Arrivano altre notizie sul cast dell’ormai imminente sequel di Ridley Scott, Il Gladiatore 2! Deadline riporta che Connie Nielson tornerà nel franchise per interpretare Lucilla, ruolo già ricoperto nel film originale del 2000, mentre la star di Stranger Things Joseph Quinn ha ottenuto il ruolo dell’Imperatore Caracalla. La coppia si unisce al cast già annunciato composto da Paul Mescal, Barry Keoghan e Denzel Washington. Probabilmente presto avremo ulteriori notizie in merito al cast.

Il ritorno della Lucilla di Connie Nielson ha perfettamente senso, visto che Paul Mescal interpreta una versione adulta di Lucius, suo figlio. Per quanto riguarda il personaggio di Joseph Quinn, l’imperatore Caracalla, sappiamo che governò Roma dal 198 al 217 d.C. sotto la dinastia dei Severi. È il fratello dell’imperatore Geta di Barry Keoghan, anch’egli facente parte della stessa dinastia.

Al momento non sappiamo nulla sulla trama de Il Gladiatore 2, ma è stato confermato che il sequel si svolgerà diversi anni dopo gli eventi del primo film e che, quasi certamente, porrà la stessa enfasi sul combattimento tra gladiatori.

Leggi anche Il Gladiatore, Russell Crowe senza freni: “la sceneggiatura era una spazzatura”

Ridley Scott dirige il film da una sceneggiatura di David Scarpa, che firma anche l’imminente Napoleone con Joaquin Phoenix. John Mathieson, che ha lavorato al film originale del 2000, torna come direttore della fotografia. Tornano dal film originale anche lo scenografo Arthur Max e la costumista Janty Yates.

Di recente abbiamo potuto apprezzare Connie Nielson in The Dreamer – Becoming Karen Blixen e come interprete della regina Hippolyta nell’ormai ex DCEU. Tra poco la vedremo in due film: Role Play e Cast. Per quanto riguarda Joseph Quinn, gli abbonati Netflix lo hanno adorato nei panni del metallaro Eddie Munson nella stagione 4 di Stranger Things. In arrivo ha A Quiet Place: Day One di Michael Sarnoski con Lupita N’yongo, in uscita nelle sale nel 2024.

Per quanto riguarda Il Gladiatore 2, Paramount farà uscire il tanto atteso blockbuster il 22 novembre 2024.

Fonte: TP