Il Gladiatore 2, Paramount anticipa nuove immagini dal film: “Le più grandi sequenze d’azione mai viste”

La PETA ha accusato Scott e la sua squadra di maltrattamento degli animali.

La Paramount sta creando grandi aspettative per Il Gladiatore 2, il seguito dell’acclamato film del 2000 diretto da Ridley Scott. Durante l’evento CineEurope a Barcellona, il presidente della distribuzione cinematografica internazionale della Paramount, Mark Viane, ha dichiarato che il film includerà alcune delle sequenze d’azione più spettacolari mai realizzate nel cinema. Insieme al regista Ridley Scott, Viane ha presentato filmati inediti del sequel, sottolineando la qualità eccezionale della produzione.

Le riprese di Il Gladiatore 2, concluse a gennaio, hanno affrontato varie difficoltà, incluso un incidente sul set

Il Gladiatore 2 trailer - cinematographe.it

Scott ha suggerito che Il Gladiatore 2 sarà un progetto che “vale la pena aspettare”, alimentando ulteriormente l’entusiasmo dei fan. Durante la presentazione, Viane e membri del team si sono esibiti in una scenetta vestiti da romani e gladiatori, riproducendo l’atmosfera del film originale.

Al CineEurope sono stati mostrati filmati estesi mai visti prima, insieme a un trailer ancora da pubblicare, che sembrano aver impressionato il pubblico. Il film Il Gladiatore vedrà la partecipazione di Pedro Pascal e Joseph Quinn nei ruoli rispettivamente di un ex comandante militare diventato gladiatore e dell’imperatore romano Caracalla.

Una delle sequenze più attese del film è un combattimento tra babbuini, anticipato da Scott e coinvolgente il protagonista Paul Mescal. Con un budget che oscilla tra i 250 e i 310 milioni di dollari, Il Gladiatore 2 ha affrontato sfide significative, inclusi gli scioperi del SAG-AFTRA e l’uso di comparse non affiliate al sindacato degli attori per le riprese a Malta.

Il Gladiatore 2 segue Lucius, interpretato da Paul Mescal, che prende ispirazione da Maximus Decimus Meridius (Russell Crowe) per diventare un gladiatore. Lucius, ora ex erede dell’Impero, è stato separato per anni da sua madre Lucilla, interpretata da Connie Nielsen, l’unica del cast originale a tornare per il sequel. Il film vede anche la partecipazione di Denzel Washington e Derek Jacobi.

Leggi anche Il Gladiatore 2, Russell Crowe parla del tanto atteso sequel e dice di sentirsi “a disagio”

Fonte: cbr