Il Gladiatore 2: le prime immagini ufficiali del film con Paul Mescal e Pedro Pascal

Un duello tra Paul Mescal e Pedro Pascal, un Joseph Quinn irriconoscibile e il ritorno di diversi personaggi: queste sono le prime immagini del sequel de Il Gladiatore!

Abbiamo un primo assaggio del prossimo film di Ridley Scott! Il Gladiatore 2 è uno dei film più attesi dell’anno e, finalmente, abbiamo le prime immagini. Il sequel arriva 24 anni dopo la première del cult interpretato da un imbattibile Russell Crowe e considerato uno dei migliori film di tutti i tempi, che racconta la storia del generale romano Massimo Decimo Meridio mentre è costretto a combattere come gladiatore dopo essere stato catturato e trattato come schiavo. Ora è il turno di un cast imbattibile, con il ritorno di Derek Jacobi affiancato da Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn e Pedro Pascal.

Questa seconda puntata segue un Lucio adulto, molto diverso da quello che abbiamo visto interpretato da Spencer Treat Clark nel film del 2000. Le prime immagini di Paul Mescal nei panni di Lucio lo rivelano al pubblico mentre indossa un’armatura simile a quella di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). Se ricordiamo l’ultima volta che abbiamo visto Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen, che riprende il ruolo del primo film) era solo un bambino. La storia di questo sequel è ambientata 20 anni dopo, suggerendo che Lucio potrebbe intraprendere un viaggio simile a quello di Massimo, diventando un iconico gladiatore nell’arena del Colosseo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair)

Secondo le dichiarazioni raccolte da Vanity Fair, Paul Mescal non si aspettava che il ruolo di Connell nella serie Normal People lo avrebbe portato un giorno a interpretare un eroe del Colosseo, ma è proprio lo straordinario adattamento del bestseller di Sally Rooney il luogo in cui Ridley Scott lo ha scoperto. “Quando guardo qualcosa, tendo a guardare chi è interessante”, dice il regista. “Quasi quattro anni fa, guardando uno show televisivo che non era esattamente nel mio stile, mi sono chiesto: ‘Chi è questo ragazzo?‘”. Man mano che la possibilità di realizzare un sequel de Il Gladiatore si faceva sempre più reale, il regista ha organizzato una chiamata Zoom con Mescal. È stato assolutamente perfetto, ricorda Scott.

Anche il cambiamento fisico di Mescal è stato sorprendente, come si può vedere dalle immagini. “È diventato così forte…”, dice Pedro Pascal. “Preferirei essere sbattuto contro un edificio piuttosto che doverlo combattere di nuovo.” Confermato: vedremo entrambi impegnati in un combattimento corpo a corpo. Le immagini ufficiali del sequel rivelano anche il personaggio dell’attore di The Last of Us (il generale Acacio), mentre Denzel Washington veglia su tutti da un lussuoso trono nei panni di Macrinus, un trafficante d’armi che mantiene un gruppo di gladiatori. Nelle foto anche un irriconoscibile Joseph Quinn (celebre per Stranger Things), il ritorno di Connie Nielsen e Fred Hechinger nei panni di Caracalla.

A giudicare da questo primo sguardo, la tensione è più che garantita. Inoltre, abbiamo già un punto di partenza chiaro. La storia inizia quando Lucius (Mescal) ha una moglie e un figlio, e vive con loro una vita relativamente pacifica, finché la sua terra natale non è invasa da un gruppo di conquistatori. “Ha messo radici in un villaggio costiero della Numidia. È un uomo con gli occhi azzurri, la pelle chiara e i capelli rossi, e non potrebbe essere più diverso dagli abitanti”, racconta il regista. “È una delle ultime civiltà sopravvissute, quando i romani iniziarono a scendere nel Nord Africa e a conquistare tutto.”

Il Gladiatore 2 arriverà nei cinema il 15 novembre 2024.