Il Gladiatore 2 avrà la “più grande sequenza d’azione che abbia mai fatto” dice Ridley Scott

Il Gladiatore 2 arriverà nei cinema a novembre 2024.

Ridley Scott ha parlato delle scene d’azione dell’attesissimo sequel de Il Gladiatore, anticipando che il film si aprirà con la più grande sequenza di combattimento della sua carriera. Il sequel dell’epico film con Russell Crowe si concentrerà sul Lucius di Paul Mescal, che è il figlio di Lucilla, interpretata da Connie Nielsen. Lucius è anche il nipote di Commodo, l’antagonista del film originale, interpretato da Joaquin Phoenix. Nel cast figurano anche Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio, Denzel Washington in quello di Macrino e la star emergente di Stranger Things Joseph Quinn nel ruolo dell’imperatore Geta.

Il Gladiatore 2 cinematographe.it

“Iniziamo il film con quella che è probabilmente la più grande sequenza d’azione che abbia mai fatto”, ha detto Scott a Empire. “Probabilmente più grande di qualsiasi cosa in Napoleon”. Senza rivelare troppo, Ridley Scott ha detto che il pubblico guarderà Lucius catturare un rinoceronte nel Colosseo, anche se non uno vero. “Computerizzazione e intelligenza artificiale: bisogna abbracciarle. Posso far leggere a un computer ogni molecola e ruga di un rinoceronte e poi metterla su un pezzo spesso di plastica, esattamente come il corpo di un rinoceronte, che viene poi adattato alla forma di uno scheletro”.

Nel primo trailer de Il Gladiatore 2 si può vedere il rinoceronte in questione mentre viene condotto fuori dai cancelli del Colosseo. “Ho questa cosa che può fare 40 miglia all’ora, girare sul posto, scuotere la testa e ringhiare. Un rinoceronte da due tonnellate con un tizio sulla schiena! Voglio dire, è molto divertente”, ha aggiunto il regista.

Il film ha suscitato un interesse costante fin dalla sua prima proiezione, avvenuta il 9 luglio. Una piccola anteprima video era stata mostrata ad aprile al CinemaCon, nel trailer Mescal “affrontava un rinoceronte in carica, un’orda di babbuini feroci e Pedro Pascal, dal fisico scolpito”, aveva riportato Variety. “È forse ancora più straordinario del primo”, ha detto Scott in un messaggio video all’evento a cui hanno partecipato gli esercenti cinematografici a Las Vegas. “Vale la pena aspettare”.