Il Gladiatore 2 rivela il suo tanto atteso trailer al CinemaCon
Il Gladiatore 2 presenta in anteprima il suo tanto atteso trailer al CinemaCon. Ridley Scott promette che sarà "ancora più straordinario" dell'epico film con Russell Crowe.
In questi giorni negli Stati Uniti si tiene il CinemaCon, in cui le grandi compagnie di Hollywood presentano alcune delle loro prossime uscite. La grande star di ieri è stata Il Gladiatore 2, visto che Paramount ha rilasciato il suo tanto atteso trailer, ovviamente solo per i partecipanti. Sfortunatamente, il resto di noi dovrà ancora aspettare per vedere questa prima anteprima del sequel.
Il video di 5 minuti è stato preceduto da un’introduzione di Ridley Scott in cui ha osservato che è “forse anche più straordinario del primo” e che “varrà la pena aspettare”. Il protagonista Paul Mescal dice che il film è un “punto culminante” della sua vita professionale, mentre Denzel Washington dice che contiene più “eccitazione e spettacolo” di qualsiasi altro film che vedremo quest’anno.
Leggi anche Il Gladiatore 2: svelati titolo e logo dell’atteso sequel
La descrizione del primo trailer de Il Gladiatore 2
Nell’anteprima si vede Mescal trasformato in un gladiatore che combatte contro alcune scimmie impazzite e, successivamente, in un soldato che usa un rinoceronte in combattimento. Inoltre, ad un certo punto il Colosseo si riempie d’acqua per consentire uno scontro navale. Sembra impressionante!
Inoltre, l’anteprima include anche un cenno diretto alla prima pellicola, poiché a un certo punto il personaggio di Mescal dice che “ricordo quel giorno. Non l’ho mai dimenticato. Che uno schiavo poteva vendicarsi di un imperatore. Che uno schiavo poteva ottenere giustizia, nella sabbia”.
Come previsto, vediamo anche i personaggi di Pedro Pascal e Denzel Washington. Il primo interpreta un importante soldato che si stanca di mandare i giovani di Roma a morire in guerra, così finisce per essere condannato a diventare un gladiatore. Washington sembra invece fungere da mentore per Mescal, guidandolo a guidare una rivoluzione imminente. Infatti ad un certo punto del trailer si dice quanto segue: “La senti quella folla? Il più grande tempio mai costruito da Roma fu il Colosseo. Questo è ciò in cui credono…il potere.”
Il Gladiatore 2 è atteso per il 22 novembre 2024.