Il Gladiatore 2, Russell Crowe parla del tanto atteso sequel e dice di sentirsi “a disagio”

Un po' di nostalgia e un po' di gelosia.

Una delle uscite più attese dell’anno è Il Gladiatore 2, il sequel del leggendario film per il quale Russell Crowe ha vinto l’Oscar come miglior attore. Le aspettative sono alte, soprattutto dopo che Ridley Scott ha affermato che è “ancora più straordinario” del suo predecessore. Naturalmente, Crowe non vi partecipa e ora ha rivelato cosa pensa della sua esistenza.

È vero che l’attore ha parlato de Il Gladiatore 2 già in altre occasioni, come quando è esploso contro un giornalista e ha affermato che “dovrebbero pagarmi per tutte queste fottute domande”, ma ora è stato più pacato al riguardo durante la sua presenza al programma Kyle Mederith with…, dove ha confessato cosa pensa veramente del sequel:

Mi mette un po’ a disagio il fatto che ne stiano facendo un altro, sai? Perché, ovviamente, nel film sono morto e non ho voce in capitolo su ciò che viene fatto. Per un paio di cose che ho sentito ho pensato ‘No, no, no. Questo non rientra nel percorso morale di quel particolare personaggio’. Ma sai, non posso dire nulla. Non è il mio posto. Sono due metri sotto terra. Quindi vedremo come sarà.”

Ricordiamo che, all’epoca, ci fu una proposta per un sequel che riportasse in vita il personaggio di Crowe, ma era un’idea così folle che nessuno osò finanziarla. Infine, si è deciso di ambientare la storia circa 15 anni dopo e di seguire Lucius, interpretato all’epoca da Spencer Treat Clark e che qui avrà il volto di Paul Mescal.

Leggi anche Il Gladiatore 2: Paul Mescal e la somiglianza sorprendente con Russell Crowe nelle prime foto

Tutto ciò che riguarda Il Gladiatore 2 ha reso Crowe un po’ nostalgico, il quale ammette di sentirsi un po’ geloso: “Ricordo quanti anni avevo quando ho realizzato quel film e tutto ciò che è seguito e le porte che quel particolare film mi ha aperto, quindi c’è sicuramente una sfumatura di qualcosa – devo essere sincero – una sfumatura di malinconia, una sfumatura di gelosia.”

Il Gladiatore 2 arriverà nelle sale il 22 novembre 2024.