Il Gladiatore 2: svelato più da vicino il personaggio di Denzel Washington
Il lungometraggio, nuovamente da Ridley Scott, è incentrato su Lucio, nipote di Commodo e Lucilla.
Il Gladiatore 2 è un film decisamente importante in quanto segna il ritorno, sul grande schermo, di un famoso film decisamente molto apprezzato. Ci riferiamo ovviamente al kolossal cult Il Gladiatore, arrivato sul grande schermo nel 2000, ha portato Ridley Scott (Alien, Blade Runner) a vincere ben 5 Premi Oscar. Insomma, nonostante sia passato veramente tanto tempo dall’uscita della prima pellicola, l’attesa c’è ovviamente, anche se il focus non è più sul mitico Massimo Decimo Meridio (visto la fine che fa al termine del primo capitolo), ma su Lucio (per l’occasione incarnato da Paul Mezcal), nipote di Lucilla (Connie Nielsen) e Commodo (Joaquin Phoenix).
Il Gladiatore 2 torna dopo 23 dal primo film
Ebbene, proprio Il Gladiatore 2 è ancora in produzione, anche se però sappiamo ben poco della trama della pellicola, così come dei personaggi presenti. Tra i grandi attori che faranno la propria apparizione nel film spicca sicuramente il leggendario Denzel Washington (The Equalizer, Training Day) che impersona una figura decisamente particolare come ha ricordato proprio Scott in un’intervista per GamesRadar. Nonostante non sia andato nel dettaglio della caratterizzazione, il cineasta ci ha svelato degli elementi curiosi del personaggio.
“Per quanto riguarda il personaggio di Denzel. C’erano business di gladiatori che potevano guadagnarsi la libertà se fossero rimasti in vita. Questo era l’accordo. Quindi siamo andati proprio in questo, in profondità. Da dove viene? Come è stato preso? È stato marchiato con dei marchi e registrato con un marchio sul petto come schiavo. Ecco come entra nella storia.”
Vi ricordiamo che Il Gladiatore 2, prodotto nello specifico da Paramount Pictures, Universal Pictures, Scott Free Productions e Red Wagon Entertainment, è in arrivo nelle sale americane, precisamente, dal 22 novembre 2024. Il cast è composto anche da Derek Jacobi, Djimon Honsou, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Matt Lucas e molti altri ancora.
Leggi anche Il Gladiatore 2: uno degli attori “terrorizzato” da Pedro Pascal