Il Gladiatore II e la promozione folle: Airbnb offre l’occasione di “combattere” nel Colosseo
I vincitori dell'esperienza offerta da Airbnb avranno l'occasione di scoprire e vivere il Colosseo come dei veri gladiatori.
Quando arriva il momento di promuovere un film c’è sempre qualche Studio cinematografico che non bada a spese per il marketing. E tra mezzi di trasporto a tema, monumenti illuminati, case vacanza in stile Barbie pensavamo di averle viste tutte. Eppure per Il Gladiatore II spunta la nuova grande idea, proporre a 16 fortunati turisti l’occasione di vivere un’esperienza da gladiatore al Colosseo.
Il Gladiatore II: i fortunati vincitori vivranno l’esperienza gratis a maggio 2025
A ideare il tutto è stato Airbnb assiema al Parco Archeologico del Colosseo in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche de Il Gladiatore II, prevista per il 14 novembre. Secondo quanto riportato nell’annuncio stampa del noto sito di prenotazione, gli interessati a partecipare all’esperienza gladiatoria al Colosseo avranno occasione di prenotare il proprio turno dal 27 novembre al 10 dicembre.
Gli interessati potranno prenotare una delle due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l’8 maggio 2025 all’interno del Colosseo, a Roma. L’esperienza è gratuita. Il numero di persone che avranno l’opportunità di usufruire dell’esperienza è a numero chiuso, infatti solo 16 persone verranno scelte. I fortunati potranno nel corso dell’esperienza notturna, vestirsi da gladiatori, ciaitare l’ipogeo (spazi in cui i gladiatori si preparavano prima dea battaglia), ripercorrere i labirinti sotterranei, consunare pasti simili all’epoca romana, ma anche assistere ad una dimostrazione di lotta tra gladiatori e poi affrontare personalmente un opponente.
Leggi anche Il Gladiatore II: recensione del film di Ridley Scott