Il grande Lebowski: Jeff Bridges favorevole al sequel (ma a una sola condizione)!
Jeff Bridges pensa che ci starebbe proprio bene un sequel de Il grande Lebowski, però a una sola condizione.
Venticinque anni fa Il grande Lebowski ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la presentazione dell’improbabile eroe cinematografico Jeffrey Lebowski, meglio conosciuto semplicemente come The Dude (“Il Drugo” nella versione italiana), interpretato da Jeff Bridges. In occasione dell’anniversario del film, l’attore ha rivelato che amerebbe tornare a indossare gli iconici abiti del Drugo, ma a una sola condizione.
“Oh Dio! Se i fratelli fossero coinvolti, lo farei sicuramente“, ha detto Bridges a People, riferendosi ai registi Joel ed Ethan Coen, meglio conosciuti semplicemente come i fratelli Coen, che hanno scritto, prodotto e diretto il film del 1998. “I fratelli, sono misteriosi e pieni di sorprese”, ha aggiunto Bridges. “Non sai mai cosa faranno, quindi dal momento che sono sorprendenti, non penso che faranno un sequel. Ma come ho detto, sono sorprendenti, quindi forse mi sorprenderanno e faranno un seguito.”
Leggi anche Il grande Lebowski: 8 curiosità sul film dei fratelli Coen
Jeff Bridges ha aggiunto di essere sbalordito dal fatto che siano passati più di due decenni da quando Il grande Lebowski è stato presentato in anteprima. “Sono così orgoglioso di far parte di quel film. Che bello. Quando sento che Lebowski è uscito 25 anni fa non posso crederci. Sembra che siano passati tipo cinque anni. 25? Non ci posso credere”.
Bridges ha aggiunto: “I film sono un po’ come i tuoi figli: mettono tutto in prospettiva. Ti fanno sapere quanto velocemente sta passando il tempo, perché prima che tu te ne accorga hai un bambino di sei mesi, e poi ti giri e ne ha 16 anni. I film sono un po’ così.”
Sebbene non siano stati fissati piani ufficiali per un sequel, John Turturro è tornato a vestire i panni dell’eccentrico Jesus Quintana per il film del 2020 Jesus Rolls – Quintana è tornato!, che ha scritto e diretto. Il film si può considerare una sorta di spin-off de Il grande Lebowski ed è un remake del film francese del 1974 Going Places, diretto da Bertrand Blier.
Jeff Bridges ha recentemente recitato nella serie del 2022 targata FX The Old Man (da noi disponibile su Disney+) nei panni di un agente della CIA. L’acclamato show è stato rinnovato per una seconda stagione. Nel 2020 Bridges ha rivelato di avere un linfoma. Nel 2021 l’attore ha rassicurato i fan dicendo che era in remissione.