Il Grinch che rubò il Natale assume le sembianze di un impavido (e virale) poliziotto peruviano! [FOTO e VIDEO]
L'identità dell'agente sotto copertura vestito da Grinch non è stata rivelata
Un agente della polizia peruviana, travestito da Grinch, è diventato il protagonista di una notizia di cronaca. La sua missione? Smantellare una banda di narcotrafficanti a Lima, la capitale del Perù.
Il Grinch e il video virale del poliziotto peruviano
Le immagini diffuse dalla polizia nazionale peruviana mostrano il celebre personaggio del Dr. Seuss, con la sua caratteristica pelliccia verde mentre irrompe in un’abitazione, martello alla mano, per mettere fine alle attività illecite di un gruppo di presunti spacciatori. L’operazione, condotta il 23 dicembre, è diventata virale sui social media.
L’identità dell’agente sotto copertura vestito da Grinch non è stata rivelata, ma è sicuramente diventato famoso dopo il video. L’operazione, infatti, rientra in una curiosa tradizione della polizia peruviana: quella di utilizzare travestimenti festivi per sorprendere i criminali e rendere più efficaci le operazioni. In passato, gli agenti si sono già presentati sotto le spoglie di supereroi, personaggi horror come Freddy Krueger e persino di un tenero orsacchiotto di peluche, sempre con l’obiettivo di cogliere di sorpresa i malviventi.
L’operazione condotta dal Grinch ha portato all’arresto di tre presunti spacciatori e al sequestro di droga e denaro contante. Insomma: nonostante la scelta bizzarra, il travestimento dell’agente si è rivelato funzionale.
Leggi anche Gossip Girl, parla Taylor Momsen: “Al liceo mi prendevano in giro. Bullizzata per il ruolo ne Il Grinch”