Il Grinch: utenti Netflix infuriati per la rimozione del film prima di Natale

L'iconico film natalizio è stato rimosso a poche settimane di distanza dal Natale, e alcuni utenti di Netflix UK proprio non ci stanno...

Gli abbonati Netflix nel Regno Unito hanno mostrato il loro disappunto quando hanno scoperto Il Grinch è stato rimosso dal catalogo proprio alle porte del Natale

Il film live-action, diretto da Ron Howard e interpretato da Jim Carrey nel ruolo della creatura brontolona dal pelo verde, è scomparso da Netflix domenica 1 dicembre – poco più di tre settimane prima di Natale. Il Grinch è diventato un celebre classico in quasi due decenni dalla sua uscita nel novembre 2000, originariamente incassando 345 milioni di dollari in tutto il mondo nonostante un’accoglienza mista da parte della critica. Ora Internet è sconvolto e Netflix “ha rubato” l’conico film proprio alle porte delle festività natalizie.

Uno spettatore si è lamentato del fatto che la selezione di film natalizi di Netflix è “davvero scadente”, scrivendo su Twitter, “Posso chiedere perché Mamma ho perso l’aereo e Il Grinch erano su Netflix fino a qualche settimana fa, ma ora che è arrivato dicembre sono svaniti?
Il Natale è stato annullato quest’anno perché Il Grinch è stato rimosso da Netflix“, recita un altro reclamo.

Un altro cliente ha minacciato di annullare l’abbonamento quando ha messo in dubbio la decisione di ritirare il film, scrivendo: “Ecco! Il mio Netflix è stato cancellato.
Un altro abbonato arrabbiato ha accusato Netflix di “rovinare il Natale” per non avere il film accessibile alla visione.

L’incredibile interpretazione e trasformazione di Jim Carrey

Netflix concede in licenza programmi TV e film da studi e fornitori di contenuti in tutto il mondo e tali licenze possono scadere se non le rinnoviamo. Sebbene ci sforziamo di mantenere i contenuti che desiderate vedere, acquisiamo i diritti di licenza per programmi TV e film per un certo periodo di tempo – non indefinitamente – quindi alcuni titoli devono lasciare Netflix“, si legge in una risposta dal Centro assistenza Netflix (tramite Daily mail).

Se un programma televisivo o un film che amate sta per uscire dal catalogo, significa che il nostro accordo di licenza con il fornitore di contenuti sta per terminare. Ogni volta che un programma televisivo o film sta scadendo, valutiamo se rinnovarlo o meno utilizzando gli stessi criteri che applichiamo a potenziali nuovi contenuti.