Il labirinto del Grizzly: trama, cast e curiosità del film di David Hackl
Qui la natura non fa prigionieri.
Natura incontaminata. Coste selvagge che si tuffano nell’oceano, il sole che scalda la pelle. L’aria, fresca e pura, profuma di libertà. Ma basta un passo falso: l’equilibrio si spezza, la quiete si trasforma in minaccia, e il pericolo è più vicino di quanto sembri. Stasera, alle 21.20, Rai 4 ci trascina in una sfida estrema con Il labirinto del Grizzly (2015), un’escursione nei boschi che si trasforma in una lotta per la sopravvivenza.
La trama, il cast e le curiosità su Il labirinto del Grizzly
Uomo contro natura. Un equilibrio millenario, oggi più fragile che mai. Il regista David Hackl ci conduce in un territorio solo all’apparenza tranquillo. Lo scoprono Rowan e Beckett, due fratelli, divisi da anni di rancore. Un legame spezzato quando Rowan è finito dietro le sbarre. Ora che è libero, il confronto con Beckett – ora vicesceriffo – è inevitabile.
Decidono così di partire insieme per un viaggio nei boschi, un tentativo di ricucire ciò che il tempo ha logorato, di rievocare un’infanzia segnata dall’amore per la natura e le escursioni in Alaska con il padre. Ma la nostalgia dura poco. Un gigante oscuro si muove nell’ombra: un orso bruno, predatore feroce, che non tollera intrusioni.
James Marsden e Thomas Jane interpretano i due fratelli protagonisti. In origine, la produzione aveva pensato ad Adrian Brody e Gerard Butler per i ruoli. Nel cast anche Piper Perabo (Michelle), Michaela McManus (Kaley), Scott Glenn (Sully) e Adam Beach (Johnny Cadillac) e il premio Oscar Billy Bob Thornton, nei panni del cacciatore Douglas. Nonostante l’ambientazione in Alaska, le riprese sono state fatte tra il Canada e Los Angeles. Il labirinto del Grizzly è una discesa nella paura primordiale, dove l’uomo smette di essere il predatore e diventa preda. Qui, il respiro conta più della paura. Stasera, 21.20, Rai 4.
Leggi anche Scarlett Johansson e la sua ossessione per Jurassic Park: “Ero disperata per un ruolo!”