Il labirinto del Grizzly: trama, cast e curiosità del film di David Hackl

Qui la natura non fa prigionieri.

Natura incontaminata. Coste selvagge che si tuffano nell’oceano, il sole che scalda la pelle. L’aria, fresca e pura, profuma di libertà. Ma basta un passo falso: l’equilibrio si spezza, la quiete si trasforma in minaccia, e il pericolo è più vicino di quanto sembri. Stasera, alle 21.20, Rai 4 ci trascina in una sfida estrema con Il labirinto del Grizzly (2015), un’escursione nei boschi che si trasforma in una lotta per la sopravvivenza.

La trama, il cast e le curiosità su Il labirinto del Grizzly

Il labirinto del Grizzly trama cast curiosità - Cinematographe.it

Uomo contro natura. Un equilibrio millenario, oggi più fragile che mai. Il regista David Hackl ci conduce in un territorio solo all’apparenza tranquillo. Lo scoprono Rowan e Beckett, due fratelli, divisi da anni di rancore. Un legame spezzato quando Rowan è finito dietro le sbarre. Ora che è libero, il confronto con Beckett – ora vicesceriffo – è inevitabile.

Decidono così di partire insieme per un viaggio nei boschi, un tentativo di ricucire ciò che il tempo ha logorato, di rievocare un’infanzia segnata dall’amore per la natura e le escursioni in Alaska con il padre. Ma la nostalgia dura poco. Un gigante oscuro si muove nell’ombra: un orso bruno, predatore feroce, che non tollera intrusioni.

Il labirinto del Grizzly trama cast curiosità - Cinematographe.it

James Marsden e Thomas Jane interpretano i due fratelli protagonisti. In origine, la produzione aveva pensato ad Adrian Brody e Gerard Butler per i ruoli. Nel cast anche Piper Perabo (Michelle), Michaela McManus (Kaley), Scott Glenn (Sully) e Adam Beach (Johnny Cadillac) e il premio Oscar Billy Bob Thornton, nei panni del cacciatore Douglas. Nonostante l’ambientazione in Alaska, le riprese sono state fatte tra il Canada e Los Angeles. Il labirinto del Grizzly è una discesa nella paura primordiale, dove l’uomo smette di essere il predatore e diventa preda. Qui, il respiro conta più della paura. Stasera, 21.20, Rai 4.

Leggi anche Scarlett Johansson e la sua ossessione per Jurassic Park: “Ero disperata per un ruolo!”