Il Mistero della Casa del Tempo: Cate Blanchett presenta il film a Roma
Ecco alcune battute dell'attrice, che stamattina era al Festival del Cinema di Roma.
Cate Blanchett è protagonista de Il Mistero della Casa del Tempo ed è arrivata alla Festa del Cinema di Roma a presentare la pellicola nella quale recita con Jack Black
Il Mistero della Casa del Tempo è un film fantasy la cui sinossi ufficiale recita:
Il Mistero della casa del tempo, il film diretto da Eli Roth, racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan (Jack Black). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (Cate Blanchett) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.
Il Mistero della Casa del Tempo, la recensione
Questa mattina la Blanchett era alla Festa del Cinema di Roma e le sono state poste alcune domande alle quali l’attrice ha risposto con disarmante e genuina semplicità. Il premio Oscar, 49 anni e non mostrarli (oltre che, forse non sentirli), ha detto di sé:
Qualche anno fa qualcuno mi disse che ho la faccia da attrice. E credo fosse un complimento. È quella cosa del non avere un look particolare, che è molto importante nel mio lavoro. E non sono particolarmente comune né eccessivamente bella, diciamo che ho un piede in ogni staffa. Quello che mi caratterizza quando approccio un nuovo personaggio è il modo in cui cerco di coglierne l’umanità, le paure, il senso d’inadeguatezza. È la cosa più bella per un attore: mi ritrovo nelle vite degli altri.