Il mostro della laguna nera: Greg Nicotero pensa al reboot con Robert Rodriguez
Greg Nicotero svela di voler realizzare un reboot del film horror del 1954 Il mostro della laguna nera, insieme a Robert Rodríguez.
Greg Nicotero di Creepshow e The Walking Dead vuole realizzare un reboot de Il mostro della laguna nera
L’icona del trucco e degli effetti speciali Greg Nicotero, nonché showrunner di Creepshow, ha recentemente svelato di aver spesso parlato dell’eventualità di realizzare un reboot del film horror cult del 1954 Il mostro della laguna nera, diretto da Jack Arnold, con Robert Rodriguez, recentemente acclamato per la sua regia nella serie TV di Disney+ The Mandalorian. Al momento non è noto se e quando avverrà effettivamente questo progetto, ma stando ai due grandi nomi associati siamo sicuri che verrà un gran lavoro!
“Penso che Il mostro della laguna nera sia il film sui mostri per eccellenza”, ha detto Greg Nicotero a ComicBook.com. “Io e Robert Rodriguez parliamo sempre di dover co-dirigere un reboot del film perché io e lui abbiamo gusti identici. Adoriamo Lo squalo. Amiamo La Cosa ed Escape from New York e Blade Runner. Ci diciamo: ‘Non sarebbe bello se rifacessimo Il mostro della laguna nera?’ So che cercano di rifarlo da sempre, ma per me è lui il mostro per eccellenza tra i Mostri della Universal”.
A differenza di altri Mostri della Universal (la serie cinematografica) come Dracula o La Mummia, la creatura acquatica non è stata riportata su schermo così spesso come i suoi pari. Tuttavia, Greg Nicotero – che ha iniziato la sua carriera con nientepopodimeno che George A. Romero – ha notato che una componente chiave di un potenziale reboot sarebbe il dover incarnare lo spirito del film originale del 1954, invece di tentare di reinventarlo.
La sinossi del film originale: “In seguito al ritrovamento di alcuni resti animali misteriosi, apparsi in una giungla remota, un gruppo di scienziati è impegnato a capire se il rinvenimento sia associato solo ad un’anomalia o a alla scoperta di una razza precedentemente sconosciuta. Alcuni ricercatori affrontano i pericoli della natura selvaggia sud americana pur di venire a conoscenza della verità”.