Il potere dei soldi: trama trailer e cast del film con Harrison Ford e Amber Heard
La storia e gli attori de Il potere dei soldi, adattamento cinematografico del romanzo Paranoia.
Il potere dei soldi è un film drammatico-thriller di Robert Luketic uscito nel 2013, trasposizione del romanzo Paranoia di Joseph Finder. Andiamo a scoprirne la trama e il cast.
Il potere dei soldi: la storia e gli attori
Adam Cassidy è un giovane pieno di talento e con forti ambizioni. In particolare, desidera fare carriera presso una grande compagnia di telecomunicazioni. Così facendo, riscatterebbe il passato di rinunce e ristrettezze, con i problemi economici che affliggono la famiglia. Spinto da una cocente delusione, commette però una bravata più grande di lui. Il magnate Wyatt, suo ex datore di lavoro, lo ricatta costringendolo a trovare impiego in un’azienda concorrente per sottrarre il prototipo di un nuovo telefono destinato a cambiare le sorti del mondo. Messo con le spalle al muro, Adam non può fare altro che obbedire, ma dinanzi a sé ha grosse sfide da affrontare perché gli altri non hanno scrupoli.
Liam Hemsworth interpreta Adam Cassidy. Nato il 13 gennaio 1990 a Melbourne in Australia, è il fratello minore di Luke e Chris, entrambi attori. Ha portato in scena il personaggio di Gale Hawthorne in ciascuno dei quattro lungometraggi del franchise di Hunger Games dal 2012 al 2015. Figura tra i protagonisti di Independence Day – Rigenerazione, sequel di Independence Day, diretto da Roland Emmerich.
Gary Oldman è Nicholas Wyatt ne Il potere dei soldi. Nato il 21 marzo 1958 a Londra, viene considerato uno dei maggiori esponenti della sua generazione. Insignito del Premio Oscar per il ruolo di Winston Churchill nel biografico L’ora più buia, è apparso in molteplici pellicole di grande successo con parti riuscite come quelle di Sirius Black nella saga di Harry Potter e di James Gordon nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.
Harrison Ford (Jock Goddard), Amber Heard (Emma Jennings), Josh Holloway (agente Gamble) ed Embeth Davidtz (Judith Bolton) sono gli altri volti principali.