Il potere del cane, Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst non si sono mai rivolti la parola sul set!
I due attori hanno litigato? No, le cose stanno diversamente...
Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst, durante le riprese del film Il potere del cane, non si sono letteralmente rivolti la parola!
Si può non rivolgere la parola ad una collega sul set per entrare al meglio nel personaggio che devi interpretare? Naturalmente si può e Benedict Cumberbatch ne sa qualcosa. L’attore, nel corso di un’intervista a NME, ha rivelato che lui e Kirsten Dunst non si sono rivolti neanche una parola durante le riprese del film Netflix Il potere del cane. Nel film Benedict Cumberbatch interpreta Phil, un cowboy che lavora in un ranch con suo fratello George negli anni venti. Kirsten Dunst, invece, interpreta la moglie di Plemons, Rose, per la quale il personaggio di Cumberbatch prova un’immediata antipatia.
Per interpretare al meglio questa antipatia tra i due personaggi, Benedict Cumberbatch ha deciso di attuare una totale indifferenza verso la Dunst. “Non volevo essere davvero cattivo con Kirsten, ma avevo bisogno di stare nel personaggio. Quindi non le ho mai parlato sul set. Lei ha fatto lo stesso“, ha dichiarato l’attore. Scritto e diretto da Jane Campion, Il potere del cane è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage ed è stato presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha conquistato il Leone d’argento – Premio speciale per la regia.