Il potere del cane: Tom Holland ha odiato la performance di Benedict Cumberbatch
Tom Holland ha davvero odiato il personaggio di Benedict Cumberbatch nel suo nuovo film, Il potere del cane!
Tom Holland ha rivelato di aver odiato il suo co-protagonista di Spider-Man: No Way Home Benedict Cumberbatch nel suo nuovo film, Il potere del cane
È onestamente difficile amare il personaggio di Benedict Cumberbatch nel western di Jane Campion Il potere del cane. Gli spregevoli modi di fare del burbero allevatore di bestiame Phil Burbank hanno messo a dura prova tutti sul set. Cumberbatch si è voluto talmente tanto immedesimare nei panni del cowboy Phil da aver adottato il suo stesso stile di vita, il che ha incluso evitare di farsi il bagno e fumare così tante sigarette da farsi venire un’intossicazione da nicotina. Ha persino evitato di parlare con la sua co-protagonista Kirsten Dunst durante le riprese. Fortunatamente per lui, il suo metodo di recitazione sembra aver dato i suoi frutti, dal momento che la sua performance è stata elogiata da pubblico e critica e che gli addetti ai lavori lo danno come favorito agli Oscar.
Anche la sua co-star di Spider-Man: No Way Home Tom Holland è rimasta sbalordita dalla sua performance ne Il potere del cane. In un recente video pubblicato da Netflix (che potete vedere in calce all’articolo), il giovane attore ha intervistato Cumberbatch e i due hanno parlato dell’esperienza sul set di un film come quello di Jane Campion, già record di premi per la piattaforma streaming. Holland ha ammesso che, quando ha visto il film per la prima volta, ha odiato Cumberbatch (o meglio, ha odiato l’allevatore che Cumberbatch ha interpretato). Holland ha descritto il personaggio di Cumberbatch come “orribile e così grottesco e terribile”. Visto che i due attori si conoscono molto bene e sono amici da diversi anni, Holland di primo acchito ha avuto una reazione piuttosto schioccata davanti alla trasformazione del suo collega: “Whoa, quello non è il Benedict che conosco. Cosa diavolo sta succedendo qui? Ti ho odiato davvero. Ho pensato che fossi orribile e, quindi, giusto, grottesco e terribile. man mano che il film procede capisci perché il personaggio è così, le sue azioni non vengono giustificate in alcun modo, ma capisci perché è diventato quello che è”.