Il Premio Cinematographe.it Che ore sono conquista anche il Perugia Social Film Festival
Il film di Marta Basso e Tito Puglielli Che ore sono, vincitore della sezione “Sicilia Doc” e del Premio Cinematographe.it del Sole Luna Doc Film Festival 2024, verrà presentato al Perugia Social Film Festival 2024, giunto alla sua decima edizione.
Nato come una rassegna di cinema sulla salute mentale, quest’anno il festival cinematografico perugino è stato dedicato al centenario della nascita di Basaglia, figura che riformò la disciplina psichiatrica in Italia.
Il documentario dei due giovani registi siciliani è ambientato all’interno di una comunità psichiatrica di Palermo. I protagonisti sono gli ospiti della struttura stessa, che presentano al pubblico un intreccio di storie e di vite che conducono a vedere sotto una luce differente la delicata tematica della salute mentale e di come questa venga percepita, un lavoro che strizza l’occhio a Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman.
Leggi anche Intervista a Marta Basso e Tito Puglielli: Che ore sono “nasce dalle nostre ferite”
[Aggiornamento 10 ottobre] Si è tenuta la cerimonia di premiazione del Perugia Social Film Festival 2024 e Che ore sono di Marta Basso e Tito Puglielli ha ricevuto la Menzione Speciale da parte della giuria della kermesse.