Il Principe di Roma: poster e data d’uscita della commedia con Marco Giallini
Il Principe di Roma vanta nel cast anche la presenza di Filippo Timi, Sergio Rubini e Giuseppe Battiston.
Il Principe di Roma – brillante commedia con protagonista Marco Giallini – sarà presentata in anteprima alla 17ª Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public. L‘uscita al cinema è invece prevista circa un mese dopo, il 17 novembre. In occasione dell’ormai imminente uscita, Lucky Red – distributore ufficiale del film e produttore insieme a Rai Cinema ed in collaborazione con Sky Cinema – ha reso noto il primo poster del film, il quale offre un primo sguardo di Giallini nei panni del bizzarro protagonista.
Il Principe di Roma – trama e cast del film di Edoardo Falcone

Reduce da C’era una volta il crimine, Marco Giallini è pronto a calarsi nuovamente in una commedia a sfondo storico. Il Principe di Roma è infatti ambientato nel 1829 e vede l’attore nei panni di Bartolomeo, un uomo ricco ed avido che brama ad ogni costo il titolo nobiliare:
Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Accompagnato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.
Ad accompagnare Marco Giallini in questa avventura un cast formato da alcuni dei volti più noti ed amati del panorama cinematografico e televisivo italiano: Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Antonio Bannò, Liliana Bottone, Massimo De Lorenzo, Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston. Il Principe di Roma è diretto da Edoardo Falcone, sceneggiatore di moltissime commedie italiane, il quale ha collaborato già due volte con Giallini (Se Dio Vuole, Io sono Babbo Natale). Falcone si è occupato anche della sceneggiatura del film, scritta a quattro mani con Paolo Costella.
